giovedì 22 novembre 2007

アディダスフットサルパーク渋谷(Adidas Football Park Shibuya)

Per i curiosi che avevano visto un rettangolo verde con scritto "Adidas" sulla terrazza del palazzo Tokyu della stazione di Shibuya e si fossero chiesti cosa fosse, ecco la spiegazione!
(Picture by brunoabreu10, all rights reserved) E' il アディダスフットサルパーク渋谷(Adidas Foofball Park Shibuya): un centro sportivo proprio sopra il Shibuya crossing, il luogo in assoluto più entusiasmante per giocare una partita di calcetto!!

(Picture by tamjpn, all rights reserved) Il campo è aperto dalle 10:30 alle 23:00, tutti i giorni esclusi ultimo dell'anno e capodanno. Le tariffe vanno dai 10500 yen per un'ora in fascia oraria intermedia (65 euro) ai 23625 yen per un'ora e mezza in tarda mattina di sabato o domenica (146 euro): Ci sono anche tariffe intermedie, e i prezzi sono riferiti all'utilizzo del campo e andranno divisi tra i vari giocatori: è richiesta la sottoscrizione di almeno due persone in fase di prenotazione. Ci sono spogliatoi maschili e femminili, doccie, noleggio attrezzature (tutto marchiato Adidas chiaramente). Le due foto qui sopra sono riprese dall'albergo 渋谷エクセルホテル東急(Shibuya Excel Hotel Tokyu), nel 渋谷マークシティ内(Shibuya Mark City Building), proprio il palazzo che si vede qui sotto in lontananza.

(Picture by goemon, all rights reserved) Se ci fosse quacuno che ha il piede di banana, ci sono le reti, quindi non si pu neanche fare il tiro a segno sui pedoni dello scramble! Il campo è grande 31 x 15 metri, rivestito in erba sintetica.

(Picture from Futonestock, all rights reserved) Questa è la mappa di come arrivarci: basta arrivare alla stazione di Shibuya, se arrivate a piedi entrate da Hachiko o dal Mohai....

(Picture from Futonestock, all rights reserved) Arrivate così al palazzo 東急百貨店東横店西館(Tōkyu hyakkaten tōyokoten seikan - Centro commerciale Tokyu, Area commerciale Toyoko, ala ovest), andate verso l'uscita del Mohai (ne parlerò in seguito, è una statua fatta dagli abitanti di un'isola non lontana dalla costa, sta a guardia di quest'entrata della stazione..), trovate 4 ascensori, i due alla vostra sinistra mentre li guardate portano su al campo. L'indirizzo è: 〒150-0002 東京都渋谷区渋谷二丁目 24-1東急百貨店東横店西館屋上 (郵便マーク, Yūbin māku* 150-0002, Tōkyō-to, Shibuya-ku, Shibuya ni-chōme 24-1 Tōkyu hyakkaten tōyokoten seikan okujō - Codice avviamento postale 150-0002 Tokyo capitale, Circoscrizione speciale di Shibuya, Circoscrizione di Shibuya, secondo distretto, isolato 24, numero 1, Centro commerciale Tokyu, Area commerciale Toyoko, ala ovest, sulla terrazza)(*Il simbolo "〒" è il simbolo delle poste giapponesi, si chiama 郵便マーク, Yūbin māku). Telefono 03-5728-5599, dall'Italia aggiungere il prefisso "0081". Buon divertimento!!

14 commenti:

Weltall ha detto...

Cioè con quei prezzi, se organizzi un torneo, devi prima chiedere un finanziamento a qualche banca...che prezzi!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per il post chiarificatore.
Una cosa non mi è chiara: 65€ sono a persona o è il totale per l'affitto del campo da dividere fra i giocatori? nel secondo caso non costerebbe molto + che a Roma. In ogni caso almeno una partita ce la farei :)

nicolacassa ha detto...

>Cuggino e Sirtommy> I prezzi si intendono per l'utilizzo del campo, poi si divide tra i giocatori!

Anonimo ha detto...

Ma allora non è così caro, mettiamo che si giochi in notturna anche se fossero 14€ a testa ne varrebbe la pena. Mi sto per trasferire...

Anonimo ha detto...

Fighissimo ... ma costosissimo!!!

Ah.. leggo ora che il prezzo si divide! Meno male!

Claudia Casu ha detto...

Organizziamo una partitella? io ci sto. Ci vediamo davanti Hachiko??? ^^

nicolacassa ha detto...

Si ci troviamo tutti davanti ad Hachiko!! :)

Anonimo ha detto...

si vede anche in Fast & Furious 3, cmq una bella partitella me la farei lassù

nicolacassa ha detto...

>buddace> Allora prenoto??

Anonimo ha detto...

Io mi salvo la pagina e al prossimo viaggio cerco di organizzare una partita.. saranno 6,50 euro a testa.. ma mamma mia (come diceva mario) gioco sul tetto di un asuperpalazzo di shibuya in notturna, dove hanno giocato a fast and forious-tokyo drift...
non so penserei più alla partita o a vedere il panorama....
nico, tienimi aggiornato su quanti siamo....^_^

nicolacassa ha detto...

>Umberto> Si è fantastico! Ci vengo anche io se organizzi!! :)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
mi chiamo Dario e verro' a Tokyo dall'11 al 20 aprile.
Se qualcuno e' disponibile, si puo' organizzare per giocare a calcetto...
Si puo' giocare anche se non raggiungiamo il numero di giocatori? (magari "arruoliamo" qualche giocatore li' stesso...).

La mia email e' dariohim79@hotmail.com

Ciao,
Dario

grifisprimo ha detto...

e poi dicono che non mantengo la parola data!!!
sabato gioco al futsal park di shibuya...5vs5 tutti giapponesi (ed io che so dire a malapena come mi chiamo)...non vedo l'ora!!!

nicolacassa ha detto...

>grifisprimo> Grandissimo! Facci sapere come va!! :)

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola