
Ecco gli schiavetti della scuola di sumo che cucinano il ちゃんこ鍋(Chanko-nabe), gettando tonnellate di verdura nella pentola. Farò presto un post "piatto del giorno" col Chan-ko-Nabe!

La piramide del Sakè, con i bicchieri strani da sakè (quadrati e in legno), la signora moglie del presidente del fan club me ne ha regalato due!
Takamiyama si schiera sul palco per un rito particolare....
Arrivano anche gli altri giganti, che sono campioni...

Ah, colpiscono la botte di sakè come rito propiziatorio della festa (è tutto filmato, attendete gente!)
Tutti contenti lasciano la scena per cominciare i festeggiamenti...
Io intanto mi godo i chili di Soba che mi sono procurato! Dopo che la mia amica si è allontanata e si è seduto vicino a me un tipo super-ubriaco che mi chamava "Narita-san" pensando fossi Giapponese, e mi parlava a mitraglia con quest'alito di alcool incredibile, si poggiava, mi toccava...per fortuna è arrivata di nuovo la mia amica che mi ha salvato, avrei dovuto fotografarlo ma ero intimorito dalla situazione, sapete, unico occidentale etc..
Gli invitati si fiondano ai tavoli perdendo un pò della loro educazione giapponese, ma si sa le cene in piedi sono così, un pò una guerra, anche in Giappone! L'importante era prendere un tavolo all'inizio, poi veniva tutto in discesa.

L'amabile signora si lancia col sakè!
Intanto un gruppo hawaiiano suona, in onore delle origini di Takayama. i Giapponesi sono malati di Hawaii, si vede Hawaii dappertutto, veramente c'è una isteria generale per le Hawaii.
Arriva il momento della lotteria...
Yattà!

Quel lottatore mi guarda, speriamo che non mi ammazzi di botte!

Solo qualche nota qui:
RispondiEliminagrande Kurihara
grande bambino The grudge
grande Soba
grande radio-lottaotre di sumo, unica cosa che non ho visto tra quella che hai portato dal Giappone
Cugino tieni duro! Non te l'ho fatta vedere? Eppure era nella scatola che ho portato al villaggio e c'è ancora! Te la farò vedere!
RispondiEliminaForse ero troppo preso dai DVD ^_____________________*
RispondiElimina