Se non riuscite a vedere il filmato su questo blog, cliccate qui!!
Ecco un filmato particolare: ho sottotitolato tutte le frasi degne di nota: primo: N-chan che indica il Shibuya 109 o イチマルキュー(Ichi-maru-kyuu), letteralmente "1-0-9". Due, le famose anguille finte. Tre, la fantastica scalata nell'ascensore trasparente del Tokyu-Bunkamura, con ragazzina impaurita per l'altezza, Nicola che si esercita in lingua Giapponese, tipe che per questo lo guardano male, e Nicola che per questo le insulta in italiano, giusto perchè non possano capire: Gli insulti sono silenziati, ma provate a capire cosa ho detto dalle reazioni di N-chan!! L'ascensore parla e spiega in ogni momento cosa succede, avvisa di aver raggiunto il piano, dice quale piano, poi avvisa delle porte che si stanno chiudendo etc, il tutto condito da una musica J-pop di sottofondo! Fantastico!!!
Ecco le famose anguille finte (chiaramente solo per esposizione), dovrò provare questo piatto la prossima volta. In Giapponese si chiamano ウナギ(Unagi) e sono un piatto prelibatissimo.
Ecco una mappa dei luoghi visitati in questo video: nei quadratini rossi i punti di ripresa, il quadratino bianco è il punto di scatto della foto qui sotto. La ripresa in ascensore è stata effettuata nel centro commerciale Tokyu-Bunkamura, il quadratino rosso più in alto a destra.
La zona corrispondente dal satellite, l'ascensore sta un quella protuberanza trapezoidale sulla facciata del Tokyu-Bunkamura, notate che tamarro il terrazzo!!
[Foto 1] Orientamento SE lungo la strada. Visuale dell'incrocio 道玄坂二丁目(Dōgenzaka ni-chōme - Dogenzaka, secondo distretto) verso 渋谷駅前(Shibuya-Eki mae - Shibuya Crossing). Siamo proprio ai piedi del centro commerciale Tokyu-Bunkamura che si trova al ventiquattresimo isolato, ingresso 1 di 道玄坂二丁目(Dōgenzaka ni-chōme - Dogenzaka, secondo distretto).
Nooooooooooooooo!
RispondiEliminaHai oscurato gli insulti (tra l'altro meritati ^___*)!
dicci che paroline hai usato XDDDD
RispondiEliminaAlle tue spalle (mentre scattavi la foto) dopo circa 50 metri si trova la Citi Bank, presso la quale è possibile ritirare i soldini usando i nostri bancomat italiani. Le cash-machine giapponesi sono dotate di codici segreti di 4 cifre, per noi non è quindi possibile ritirare presso le normali banche... Bacio!
RispondiEliminaNico! Vogliamo sapere le frasi censurate! ^^
RispondiElimina@weltall: ma che roba è la cosa nella foto? :)
Ho capito, è una nebulosa! Vista in piccolo sembra una creatura tipo Alien! ^^
RispondiElimina>Cuggino> Il filmato originale disponibile nei migliori negozi!! :)
RispondiElimina>Cri> Non possooo!!
>Cla> Grazie per l'informazione!!!
>Sakumi> Sono solo insulti gratuiti espressi con soddisfazione da uno che parla una lingua che nessuno capisce lì! :)
>Sakumi> Nooo, la nebulosa di Weltall sminuita ad esserino Alien!! :))
Ma allora ci sei! Credevo fossi partito in Giappone, lasciandoci qui tutti soli ^^'
RispondiElimina@sakumi: l'immagine nella foto è una galassia ^__^
RispondiEliminaPerchè? cosa ti sembrava ^__^?
>Sakumi> Sono sempre qui, ma domani parto per una decina di giorni, cercherò di postare comunque i post che ho già preparato!!
RispondiElimina