
OniBaka (con due maiuscole), al secolo Davide De Rose Veltri: illustratore, scultore, pittore, aspirante fumettista e soprattutto grande fan del Giappone.
Quello strano individuo che si prepara a colpirmi col mattarello mentre cerco di convincere Shiho a mangiare per la milionesima volta il sushi è uno dei suoi personaggi, il "demone dei fornelli", direttamente dal fumetto "Peperoncino Blues" da lui prodotto. Peperoncino Blues è una storia che raggruppa molteplici argomenti, tutti approcciati in maniera ironica e demenziale, quali la cucina e i combattimenti. La trama racconta di un piccolo ristorante italiano a Tokyo, appunto il Peperoncino Blues e del suo strambo chef, il piccolo Gualtiero Guazzabuglio (da tutti chiamato Gugu Chan per evidenti problemi a pronunciare il suo nome) e della sua scalata verso le vette della critica gastronomica nella megalopoli nipponica, nonchè della rivalità con un noto e arcigno cuoco giapponese di cucina tradizionale che si batte per lo stesso titolo di miglior chef di Tokyo.
Potete leggere di questo e di altri milioni di suoi progetti nel suo blog (www.onibaka-com) e nel blog del gruppo di fumettisti di cui fa parte, Fattore Manga.
Grazie Davide per il tuo contributo!
bellissimi Nicola e Shiho, sembrate proprio voi! Complimenti a OniBaka ma anche scuse perche' non riesco mai a commentare nel suo blog.
RispondiEliminaCiao nico! questi header son talmente belli che mi creano una certa ANSIA DA PRESTAZIONE! cmq appena avrò un po di tempo mi metto a lavoro..se fossi primo ministro Giapponese ti nominerei Ambasciator degli Ambasciatori cyberspaziali ad Honorem
RispondiEliminaA presto
Joflipper
>Gio> Grande! Ti aspetto con ansia!! :)
RispondiElimina