Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!
Quarto post della serie "L'aspirante macchinista": i video girati dalla finestrella che si affaccia sulla cabina di guida dei treni cittadini Giapponesi! Siamo a 東京(Tōkyō) sulla 西武新宿線(Seibu Shinjuku-sen - Seibu Shinjuku-line), una linea appartenente alla compagnia ferroviaria privata 西武鉄道株式会社(Seibu Tetsudō Kabushiki-gaisha - Seibu Railway Company, Ltd.). In questo video partiamo dalla 高田馬場駅(Takadanobaba-eki - stazione di Takadanobaba), che si trova nel 一丁目(Icchōme - primo distretto) della circoscrizione di 高田馬場(Takadanobaba), nella 新宿区(Shinjuku-ku - circoscrizione speciale di Shinjuku) per arrivare alla 下落合駅(Shimo-Ochiai eki - stazione di Shimo-Ochiai), che si trova nel 一丁目(Icchōme - primo distretto) dell'omonima circoscrizione di 下落合(Shimo-Ochiai), sempre nella 新宿区(Shinjuku-ku - circoscrizione speciale di Shinjuku).
Dalla 高田馬場駅(Takadanobaba-eki - stazione di Takadanobaba) il tracciato della 西武新宿線(Seibu Shinjuku-sen - Seibu Shinjuku-line) devia repentinamente ad ovest, abbandonando il tracciato della 山手線(Yamanote-sen - Yamanote line) e della 埼京線(Saikyō-sen - Saikyo line) per servire l'area ad ovest di 新宿(Shinjuku), cioè la 中野区(Nakano-ku - circoscrizione speciale di Nakano), una piccola area a nord della 杉並区(Suginami-ku - circoscrizione speciale di Suginami), la parte meridionale della 練馬区(Nerima-ku - circoscrizione speciale di Nerima) e poi continuare nella 西東京市(Nishi-Tōkyō shi - città di Tokyo-ovest), la 小平市(Kodaira-shi - città di Kodaira), la 東村山市(Higashi-Murayama shi - città di Maruyama-est), abbandonare poi la 東京都(Tōkyō-to - Tokyo metropolitana) per entrare nella sterminata prateria di sobborghi della parte meridionale della 埼玉県(Saitama-ken - prefettura di Saitama), e terminare nella 本川越駅(Honkawagoe-eki - stazione principale di Kawagoe), nella 川越市(Kawagoe-shi - città di Kawagoe), 埼玉県(Saitama-ken - prefettura di Saitama).
Il convoglio che ci trasporta è un 西武20000系電車(Seibu 20000 kei densha - EMU Seibu Serie 20000): Subito dopo la partenza dalla 高田馬場駅(Takadanobaba-eki - stazione di Takadanobaba) ne incrociamo uno identico! E' interessante sentire i gorgheggi di procedura del macchinista, e gli avvisi sonori sincronizzati con i segnali luminosi dei passaggi a livello...
Verso la fine ce anche un uomo che attraversa velocemente i binari in un passaggio a livello ^__^
RispondiElimina>Cuggino> Si ha sfidato la sorte, meno male che non era un treno espresso! :D
RispondiEliminaIl treno aveva tutto il tempo di fermarsi da quanto andava piano. XD
RispondiEliminaRimango sempre affascinato dalla precisione della fermata!!!
>Taro> Eppure nel videogioco è così difficile da fermare al punto giusto anche se vai lento :(
RispondiEliminaDifficile come in GTA San Andreas?
RispondiEliminaIn quel gioco era facilissimo deragliare, ma difficile fermarsi su quel cerhio luminoso, cercando di non arrivare in ritardo al contempo. XD