Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!
Siete mai stati su una macchina che percorre un'autostrada in Giappone? Se la risposta è no, magari questo post, e i successivi quattro (non consecutivi), e magari tutti i post con la tag "Il Video Automobilista In Giappone" vi possono interessare! La storia si svolge il 19 gennaio 2007: sono appena arrivato al 新東京国際空港成田(Shin-Tōkyō Kokusai Kūkō Narita- Nuovo aeroporto internazionale di Tokyo Narita), nella 千葉県(Chiba-ken - prefettura di Chiba), N-chan e Sato sono venuti a prendermi con una Toyota Sienta noleggiata poco prima, e dopo aver guadagnato l'uscita dell'immenso parcheggio multipiano (qui e qui i relativi video-post), prendiamo la 東関東自動車道(Higashi Kantō Jidōsha-dō - Autostrada del Kanto orientale)(qui per maggiori info), gestita dalla 東日本高速道路株式会社(Higashi Nippon Kōsoku-dōro Kabushiki Gaisha - East Nippon Expressway Company Limited).
Quest'autostrada costeggia 成田(Narita), è lunga 74,5km, e corre da 市川市(Ichikawa-shi - Ichikawa), nella 千葉県(Chiba-ken - prefettura di Chiba), a 茨城町(Ibaraki-machi - Ibaraki) diventando la 北関東自動車道(Kita-Kantō Jidōsha-dō - Autostrada del Kanto settentrionale). A Ichikawa, verso Tokyo, diventa una 首都高速道路(Shuto Kōsoku Dōro - Metropolitan expressway).
Ottima la zoomata della Yaris (era una Yaris???) sulla sinistra!
RispondiEliminaDedicata al buon Deiv? ^__^
>Cuggino> Si è proprio una Yaris! In Giappone si chiama "Vitz"!!
RispondiEliminaDomanda. Perchè in Giappone la Yaris non si chiama così? Perchè ricorda una parolaccia! ;-)
RispondiEliminaA proposito di autostrade G. Gli autogrill sono molto caratteristici perchè mentre da noi troviamo gente che fa colazione con cornetto e cappuccino, lì la fanno con donburi, misoshiru, ramen e altre amenità.
Quindi se avete occasione di fare il tragitto Narita - Tokyo in macchina, fermatevi assolutamente all'autogrill. :-)
>Paocin> Tra l'altro, Vitz e March, cioè la controparte giapponese della Micra, sono tra le poche macchine giapponesi col nome non "italianeggiante"!!
RispondiElimina