Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!
Secondo video della sottoserie "Limousine-Bus", con la tag "Il video-automobilista in Giappone". L'unica anomalia per l'associazione con questa tag è che le riprese sono effettuate da un bus anzichè da un'automobile. Siamo al 成田国際空港(Narita Kokusai Kūkō - Aeroporto internazionale Narita) o com'era conosciuto fino al 2004, 新東京国際空港成田(Shin-Tōkyō Kokusai Kūkō Narita - Nuovo aeroporto internazionale di Tokyo Narita)(RJAA/NRT), che si trova nella 千葉県(Chiba-ken - prefettura di Chiba).
(Picture from Friendly Airport Limousine website) Ecco la mappa della strada percorsa in questi video: siamo all'interno di una vera e propria città aeroportuale, ci sono pure i semafori! In questo video il bus si sposta dal terminal 2 al terminal 1.
Praticamente come il bus navetta dall' aeroporto di Verona alla stazione ^__*
RispondiElimina>Cuggino> Si in effetti non ci sono molte differenze, a parte la guida a destra e il jet-lag, il mio perenne ricordo dei transfer da Narita a Tokyo è lo stordimento, sia per il jet lag che per l'ambiente in cui si è catapultati, che ogni volta stupisce...
RispondiEliminaCerto che scrivono romanzi sulla strada...! è pieno di indicazioni scritte sulla strada!!
RispondiElimina>Taro> Alla fine c'è scritto solo Terminal 1, terminal 2 etc...ma fa troppo Giappone no?? :)
RispondiEliminaNotare la segnaletica orizzontale, sempre in perfetto ordine e con l'asfalto antisdrucciolo colorato ovunque.
RispondiEliminaE' strano, mi domando sempre come mai da noi le strade sono polverose e i segni per terra consumati, in Giappone no; i palazzi italiani sono sempre polverosi (non parliamo di quelli in stile moderno, con le vetrate), quelli giapponesi sempre perennemente lindi. Ah ma questo lo so: lì li puliscono, da noi se ne fregano.
>Paocin> Devo dire che non sempre in Giappone la segnaletica orizzontale è nuova (soprattutto fuori Tokyo), e molti palazzi sono lerci e sporchi anche lì, soprattutto quelli vecchi, ma di certo la situazione è migliore che in Italia! Mi ricordo che a Shikoku le strade erano abbastanza logore, e non mancavano le buche, altrochè!! Avevo fissato la videocamera al sedile della macchina per una ripresa, e le vibrazioni causate dalle buche erano quasi insopportabili, riguardando il filmato... ^^
RispondiElimina