Usciti da centro commerciale Laforet Harajuku abbiamo preso la 305° strada, percorrendo il marciapiede ovest verso nord fino all'incrocio con Takeshita Street, come mostra la linea della foto in alto. Sono 169 metri di percorso piano. Il video qui sotto mostra questo tragitto...Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!
La prima cosa che si può notare è che, al contrario di come si tenderebbe a fare in Italia ci si incrocia a destra, cioè mantenendo la sinistra come si fa nelle strade inglesi e per l'appunto giapponesi. E' adorabile notare quanto ogni persona incroci il nostro sguardo in questo video abbia uno stile di abbigliamento personale e originale: I giapponesi di Tokyo si distinguono per la loro eleganza ad uno sguardo veloce com'è stato il mio. Si può vedere subito uno spaccato della popolazione che frequenta Harajuku: moltissime ragazzine, molte ragazze, qualche ragazzo a seguito di ragazza, e poi si vedono anche due Lolita giapponesi e un'altissima Lolita straniera. Importantissimo, se ci fate caso, ad un certo punto si vede un Book-Off: ne parlerò moltissimo più in là anche perchè i Book-Off sono stati i miei negozi preferiti in Giappone! Il video finisce mentre giriamo a sinistra in Takeshita street, che vedrete nella prossima puntata dei video di nicolaingiappone! Non cambiate canale!
Allora, lo dico subito: io cammino sul marciapiede tenendo la destra ^________*
RispondiEliminaUna delle due lolite giapponesi indossava la gonna rossa della serie di cappuccetto rosso di BTSSB! Che bello riconoscere queste cose XD
RispondiElimina>Cuggino> E io ti seguo da dietro con la videocamera e poi faccio un post!!
RispondiElimina>Caska> Wow che occhio! Hai visto che capelli quella di sinistra? :)
"ammirazione grandissima"
RispondiElimina>AliGe> Benvenuta corset master! :)
RispondiElimina