Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!
Decima parte di 風さわやかに(Kaze sawayaka ni - Vento rinfrescante), il filmato scolastico incredibilmente rimediato dal sottoscritto. Si tratta del filmato celebrativo di fine anno scolastico 1997 o 平成9年(Heisei kyū nen - nono anno Heisei) secondo il calendario Giapponese, della 富士中学校(Fuji Chū-gakkō - Scuola media Fuji), nella 埼玉県(Saitama-ken - prefettura di Saitama).
Siamo sempre alle pendici del 安達太良山(Adatara-san - Monte Adatara), che in realtà non è un monte ma un vulcano che sta nella 福島県(Fukushima-ken - Prefettura di Fukushima), a circa 15 kilometri a sud-ovest della 福島市(Fukushima-shi - città di Fukushima) e ad est del 磐梯山(Bandai-san - monte Bandai), un altro vulcano. Come già detto una delle municipalità di questa zona della 埼玉県(Saitama-ken - prefettura di Saitama) possiede una struttura che si chiama あだたら高原少年自然の家(Adatara kōgen shonen shizen no ie - centro giovanile dell'altipiano di Adatara). I ragazzi delle scuole di questa zona vengono mandati sù nei monti per fare lezioni di sci: gli impianti utilizzati appartengono alla vicina あだたら高原スキー場(Adatara kōgen sukii-ba - Stazione sciistica dell'altipiano di Adatara).
Ultima parte della "sezione sciistica" dei questo filmato: un pò di riprese al sole, e qui il cameraman è stato abbastanza audace nel riprendere i ragazzi mentre egli stesso sciava. Foto di gruppo a rotazione, si intravede il maestro di cerimonie/fotografo ufficiale che con movenze da isterico dirige i vari gruppi che si alternano davanti all'obbiettivo, poi bellissimo lo squadrone di professori tutti di rosso vestiti che vanno chissà dove. Prossime puntate, le olimpiadi scolastiche!!
Qui la prima, la seconda, la terza, la quarta, la quinta, la sesta, la settima, l'ottava, la nona, l'undicesima, la dodicesima, la tredicesima, la quattordicesima, la quindicesima, la sedicesima, la diciassettesima, la diciottesima, la diciannovesima e la ventesima parte.
Sembra quasi un avventura che finisce con un Happy Ending!!
RispondiEliminaQuando andavo alle medie, fatte non dove abito ora, invece che andare in montagna, (che in una città di mare è quasi una contraddizione) siamo andati al bowling. Tutto gratis ^^
Di sicuro è stato meglio così, che andare a sciare.
Finalmente nella prossima puntata, la mitica festa dello sport, le olimpiadi scolastiche.
Conterò i minuti!!
E che mi dici di quel professore con occhiali e cappellino che saluta come un fenomeno ^___^
RispondiEliminaTra l'altro a 0:56 c'è uno che inciampa ^___*
In effetti il tipo a 0:56 sembra un po traballante, perché in 4 secondi che appare, sembra che cada da un momento all'altro.
RispondiEliminaChe sia quello caduto alla fine dello skipass, nel video 9?
Magari dalla caduta non si era ancora ripreso!? XD
>Taro> Eppure un giorno devo assolutamente provare lo sci!! Nei filmati delle olimpiadi scolastiche ci sono delle chicche pazzesche!! :)
RispondiElimina>Cuggino> Ah si, fantastico se la tira come un divo! E quell'altro, abbiamo guardato lo spezzone con Davide poco fa e siamo morti dal ridere :)))
>Taro> Forse era ancora stordito :)
Nicola, mi hai messo ancora più curiosità. Non vedo l'ora di vederlo.
RispondiEliminaVediamo se poi riconosco il ragazzo stordito! XD