sabato 3 gennaio 2009

風さわやかに9 (Vento Rinfrescante, parte nona): スキー教室2 (Lezione di sci, parte seconda)


Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Nona parte di さわやかに(Kaze sawayaka ni - Vento rinfrescante), il filmato scolastico incredibilmente rimediato dal sottoscritto. Si tratta del filmato celebrativo di fine anno scolastico 1997 o 平成9(Heisei kyū nen - nono anno Heisei) secondo il calendario Giapponese, della 富士学校(Fuji Chū-gakkō - Scuola media Fuji), nella 埼玉(Saitama-ken - prefettura di Saitama)

Siamo arrivati alle pendici del 安達太良(Adatara-san - Monte Adatara), che in realtà non è un monte ma un vulcano che sta nella 福島(Fukushima-ken - Prefettura di Fukushima), a circa 15 kilometri a sud-ovest della 福島(Fukushima-shi - città di Fukushima) e ad est del 磐梯(Bandai-san - monte Bandai), un altro vulcano. Come già detto la municipalità di una delle città di questa zona della 埼玉(Saitama-ken - prefettura di Saitama) possiede una struttura che si chiama あだたら高原少年自然の家(Adatara kōgen shonen shizen no ie - centro giovanile dell'altipiano di Adatara). I ragazzi delle scuole di Koshigaya vengono mandati sù nei monti per fare lezioni di sci: gli impianti utilizzati appartengono alla vicina あだたら高原スキー(Adatara kōgen sukii-ba - Stazione sciistica dell'altipiano di Adatara).

E' fantastico notare come TUTTI abbiano la stessa attrezzatura (sicuramente raccomandata dalla scuola stessa): sci, occhialoni, tuta vuola, racchette! Inorridisco solo al pensare quanto sia costata ques'operazione ai genitori dei ragazzi. I professori vestono una tuta rossa. Interessantissimo lo schieramento dei ragazzi quando il tipo parla col megafono: ogni classe e accucciata in fila indiana con il cartello distintivo tenuto dal primo alunno. In questo filmato non c'è nulla di nuovo se non un filmato di gente che scia, ma se volete ridere, andate a vedere che fine fanno quei due brocchi che tentano di scendere dalla seggiovia in movimento...non ha prezzo!!

Qui la prima, la seconda, la terza, la quarta, la quinta, la sesta, la settima, l'ottava, la decima, l'undicesima, la dodicesima, la tredicesima, la quattordicesima, la quindicesima, la sedicesima, la diciassettesima, la diciottesima, la diciannovesima e la ventesima parte.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello vedere quanti soldi sono stati spesi per il corredo da scii, usato una volta, massimo 2, e poi lasciato in soffitta...XD

Comunque sono molto ben organizzati...meglio dell'esercito!! :)

Weltall ha detto...

Uahahahahah quelli della seggiovia sono troooooooppo nooooooooob ^___^

nicolacassa ha detto...

>Taro> Pensa che io non ho mai sciato! E' difficile? Penso che l'esercito Italiano abbia molto da invidiare a loro!!

>Cuggino> E se non si rialzano dalla caduta son pure camper!! :)

Anonimo ha detto...

Magari le prime volte cadi anche da fermo, ma a meno che non ti metti a correre come un folle, dovresti prenderci mano abbastanza velocemente.

nicolacassa ha detto...

>taro> Che storia, voglio imparare!! :)

Anonimo ha detto...

A dir la verità, io non ho mai sciato...XP
Costa troppo, sia lo skipass, che l'attrezzature (anche se noleggiata)
Però avevo la passione per il pattinaggio su i pattini in linea. E me la cavavo più che bene (ho un ottimo equilibrio)
Ma credo che non ci sia poi così tanta differenza con lo sci!!

Se vuoi provare ti ospito a casa mia. Sono a un'ora e mezza di macchina dalle piste!! XD
(anche se preferirei andarci con una ragazza!!! XD)

nicolacassa ha detto...

>Taro> haha! Alla fine "quella cosa" che ti ho consigliato? Com'è andata?

Anonimo ha detto...

Diciamo che non è andata... ç_ç
Hanno letto solo la parte in cui cerco aiuti per imparare, e non hanno letto il resto... (chi non sa, non pensi male leggendo)
La prossima volta uso il Daniele BakaGaijin style. Ovvero parlo chiaramente, senza mezzi termini!!

Comunque grazie mille lo stesso. Nello stesso sito c'è un sezione di incontri, in cui ci ho trovato Maria Ozawa (qua pensate pure male). Forse sono l'unico che l'ha riconosciuta, ma sono troppo timido per attaccare bottone XD

nicolacassa ha detto...

>Taro> Scrivimi così mettiamo a punto una strategia! Maria Ozawa? Sugoi!!

Anonimo ha detto...

No problem, se non ce la faccio da solo ora, non c'è la farò mai in futuro!! Grazie lo stesso!
Comunque ti farò sapere in caso di aggiornamenti, anzi, sarai il primo a sapere! ^^

Mi raccomando, chattiamo ogni tanto su skype. Così ti passo il link del profilo di Ozawa, se vuoi! XD

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola