lunedì 30 aprile 2007

Il ricevimento del 東間部犀(Azumazeki-Beya Koenkai) al 第一ホテル両国(Dai-Ichi Hotel Ryogoku), seconda parte

Ecco l'altra parte di foto del ricevimento!

La foto ufficiale col gigantesco 高見山さん(Takamiyama-san), il maestro della scuola, una persona molto importante e famosa a Tokyo, era un grande onore poter fare una foto con lui, infatti non mi hanno concesso di farla anche con la mia macchina.

Ecco gli schiavetti della scuola di sumo che cucinano il ちゃんこ鍋(Chanko-nabe), gettando tonnellate di verdura nella pentola. Farò presto un post "piatto del giorno" col Chan-ko-Nabe!

Un'altra foto degli schiavetti nella bancarella griffata dall'Hotel che ospitava l'evento, il 第一ホテル両国(Dai-Ichi Hotel Ryogoku).

La piramide del Sakè, con i bicchieri strani da sakè (quadrati e in legno), la signora moglie del presidente del fan club me ne ha regalato due!

Takamiyama si schiera sul palco per un rito particolare....

Arrivano anche gli altri giganti, che sono campioni...

Poi altre personalità. I bambini che vedete nell'angolo in basso a destra non hanno smesso un attimo di giocare al Nintendo DS, e forse solo adesso non dedicavano il loro tempo ai videogiochi: l'occasione era importante....

Arriva un servilissimo cameriere con un vassoio con tanti martelli, ma che succede?

Ah, colpiscono la botte di sakè come rito propiziatorio della festa (è tutto filmato, attendete gente!)

Tutti contenti lasciano la scena per cominciare i festeggiamenti...

Io intanto mi godo i chili di Soba che mi sono procurato! Dopo che la mia amica si è allontanata e si è seduto vicino a me un tipo super-ubriaco che mi chamava "Narita-san" pensando fossi Giapponese, e mi parlava a mitraglia con quest'alito di alcool incredibile, si poggiava, mi toccava...per fortuna è arrivata di nuovo la mia amica che mi ha salvato, avrei dovuto fotografarlo ma ero intimorito dalla situazione, sapete, unico occidentale etc..

Gli invitati si fiondano ai tavoli perdendo un pò della loro educazione giapponese, ma si sa le cene in piedi sono così, un pò una guerra, anche in Giappone! L'importante era prendere un tavolo all'inizio, poi veniva tutto in discesa.

二つ下さい(Futatsu kudasai dice il signore, e vuol dire "ne vorrei due per favore". Appena il Nabe era pronto, tutti a mangiare il nabe! Gli schiavetti offrivano e i convitati pappavano! Io ho imparato questo termine perchè la mia amica voleva il nabe, ma non me l'aveva detto e mi aveva detto di andare lì e dire futatsu kudasai, così io pensavo che volesse dire "per favore mi dia il futatsu", pensando tra me e me che futatsu fosse il nome della pietanza: lo schiavetto che avrebbe dovuto darmene due me ne ha dato solo uno non avendo sentito la mia ottima pronuncia...

L'amabile signora si lancia col sakè!

Intanto un gruppo hawaiiano suona, in onore delle origini di Takayama. i Giapponesi sono malati di Hawaii, si vede Hawaii dappertutto, veramente c'è una isteria generale per le Hawaii.

Arriva il momento della lotteria...

Yattà!

Io faccio foto a tutto spiano con la mia fedele Panasonic...

E anche io ho vinto!

Quel lottatore mi guarda, speriamo che non mi ammazzi di botte!

Ecco svelato il mio premio, una radio a forma di Takamisakari!

3 commenti:

Weltall ha detto...

Solo qualche nota qui:
grande Kurihara
grande bambino The grudge
grande Soba
grande radio-lottaotre di sumo, unica cosa che non ho visto tra quella che hai portato dal Giappone

nicolacassa ha detto...

Cugino tieni duro! Non te l'ho fatta vedere? Eppure era nella scatola che ho portato al villaggio e c'è ancora! Te la farò vedere!

Weltall ha detto...

Forse ero troppo preso dai DVD ^_____________________*

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola