sabato 24 luglio 2010

渋谷を歩く4 (Camminando per Shibuya, parte quarta): Starbucks coffee, Shibuya/Tsutaya

Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Ultima parte di questa mini-serie "after midnight" dedicata a 渋谷(Shibuya) di notte. Siamo esattamente nella circoscrizione di 宇田川(Udagawa-chō), 渋谷(Shibuya-ku - circoscrizione speciale di Shibuya), 東京(Tōkyō). Dopo aver camminato per 道玄坂(Dōgenzaka)(clicca qui per vedere il video), essere entrati dentro un vitale e giovanissimo センター(Sentaa-gai - Center-gai)(clicca qui per vedere il video), attraverso l'incrocio che congiunge 井ノ頭通り(Inokashira dōri) con la direttrice che dall'incrocio 渋谷駅(Shibuya-eki mae - "davanti alla stazione di Shibuya") o Shibuya Crossing porta attraverso la piccola e commercialissima circoscrizione di 神南(Jin-nan)(qui e qui i post fotografici, qui il video) all'intersezione con la 305° strada o 明治道り(Meiji dori) che prosegue per la circoscrizione di 神宮前(原宿(Harajuku) verso 新宿(Shinjuku), siamo tornati verso sud per dare un'occhiata notturna all'incrocio più famoso di Tokyo e forse del mondo, appunto il sopracitato 渋谷駅(Shibuya-eki mae - "davanti alla stazione di Shibuya") o Shibuya Crossing.

Cliccate qui e saprete di più del in assoluto la prima cosa che vi salterà all'occhio quando sarete lì: oltre ad essere il secondo schermo a LED più grande del mondo è un palazzo che ospita varie attività commerciali tra cui il grandissimo mediastore Tsutaya e forse la più famosa filiale di Starbucks del Giappone, il Shibuya/Tsutaya(Shibuya/Tsutaya mise - negozio di Shibuya/Tsutaya). Non tanto per i drink che tutti conosciamo, questo luogo di ristoro è famoso per la vista che si può godere dalle sue finestre del piano superiore (guarda qui il post completo sullo Starbucks in questione e relative foto e video).

Anche dopo mezzanotte la situazione disponibilità posti alle finestre verso l'incrocio è disastrosa, così io e Shiho (che riprendeva) ci siamo seduti quasi in terza fila, ma la breve attesa è stata vana e abbiamo preferito goderci lo spettacolo che offriva la camera d'albergo che ci stava aspettando lì nel cielo sopra 渋谷(Shibuya), al ventunesimo piano del セルリアンタワー東急ホテル(Serurian Tawā Tōkyū hoteru - Cerulean Tower Tokyu Hotel) di 渋谷(Shibuya), l'albergo nel quale abbiamo alloggiato durante le notti dei giorni 20, 21 e 22 agosto 2008 (clicca qui per vedere tutti i 17 incredibili post sull'albergo).

Shiho ha preso un "coso" al the verde (un gusto che io odio). Costava 460 yen come riposta lo scontrino affianco al bicchiere (4 euro al cambio del 24 luglio 2010).

8 commenti:

Unknown ha detto...

be be essendo io diventato allergico al caffe da un paio di anni, potrei bere solo il coso al the verde mi sa hehehe

nicolacassa ha detto...

>OniBaka> haha! Io in Giappone solo CC Lemon!!

Silvia ha detto...

Ma è il matcha latte!!! E' buonissimo, da starbucks un pò costoso ma un paio d'anni fa l'ho trovato anche al seven eleven... lo adoro!!!!!!!!

nicolacassa ha detto...

>Silvia> Davvero è buono? Magari lo provo :)

Andrea Castello ha detto...

A Fede credo piaccia molto a me...dubito ^^

nicolacassa ha detto...

>Andre> Io personalmente trovo insopportabile il gusto del the verde, ma dicono che è buono questo intruglio,,,

simopimo ha detto...

il matcha latte e il matcha frappuccino sono buonissimi!!!!

nicolacassa ha detto...

>Simona> okok li provo!! :)

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola