venerdì 9 ottobre 2009

セルリアンタワー東急ホテル (Cerulean Tower Tokyu Hotel): 2114号室からの夜景 (Panorami notturni dalla camera 2114)


Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Siamo al セルリアンタワー東急ホテル(Serurian Tawā Tōkyū hoteru - Cerulean Tower Tokyu Hotel) di 渋谷(Shibuya), l'albergo nel quale ho alloggiato durante le notti dei giorni 20, 21 e 22 agosto 2008 (clicca qui e qui per una piccola intro sull'hotel, qui e qui per i post fotografici, qui per i post video).

Riprese notturne dalla finestra della camera 2114. Il panorama è fantastico e si possono vedere molti luoghi d'interesse della città come la 東京タワー(Tōkyō tawā - Torre di Tokyo), nello 芝公園(Shiba Kōen - parco di Shiba), 港(Minato-ku - circoscrizione speciale di Minato); la 六本木ヒルズタワー(Roppongi Hiruzu Mori Tawa - Roppongi Hills Mori Tower), ovvero il quinto edificio più alto di 東京(Tōkyō) coi suoi 54 piani e 238 metri d'altezza e costruzione principale del lussuoso complesso 六本木ヒルズ(Roppongi Hiruzu - Roppongi Hills) nella circoscrizione di 六本木(Roppongi), sempre nella 港(Minato-ku - circoscrizione speciale di Minato); la ruota panoramica dell'isola artificiale di お台場(Odaiba), nella circoscrizione di 台場(Daiba), sempre nella 港(Minato-ku - circoscrizione speciale di Minato) e in generale tutta la spettacolare zona della 渋谷(Shibuya-eki - stazione di Shibuya), con il famoso incrocio 渋谷前(Shibuya-Eki mae), meglio conosciuto come Shibuya Crossing, sovrastato dal palazzo la cui facciata è il secondo schermo a led più grande del mondo, ovvero il Q-Front. A sud della stazione si può vedere il fermento dell'enorme complesso del capolinea della linea ferroviaria 東急東横(Tōkyū-Tōyoko-sen - Tokyu Toyoko line), cioè l'affollata linea che unisce 渋谷(Shibuya) a 横浜(Yokohama), l'enorme citta nella 神奈川(Kanagawa-ken - prefettura di Kanagawa). Se siete incuriositi dal treno che entra dentro il palazzo (circa 3'18" nel video), è un treno della 東京地下鉄銀座(Tōkyō Chikatetsu Ginza-sen - Tokyo Metro Ginza line), che proprio dentro uno di quei palazzi fa il capolinea al terzo piano del centro commerciale Tokyu.

Musica del gruppo Giapponese 陰陽座(Onmyouza), la canzone s'intitola 月(Tsuki-hime - La Principessa della Luna).

7 commenti:

Weltall ha detto...

Belle le immagini, bella la musica, bello il montaggio! Bravo Nick ^__^

Gianni ha detto...

I tuoi filmati trasmettono sempre grandi emozioni. Nicola hai veramente del talento.

Marco M ha detto...

Molto bello! Hai saputo trovare particolari e scorci della città mettendo tutto nell'insieme. Anche la musica sembra trasmettere la sensazione di una città che...tranquillamente vive nella sua continua laboriosità e vivacità.

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Grazie mille! :)

>Gianni> Grazie mille, ma con un soggetto del genere è difficile non fare bella figura! :)

>Marco M> Grazie mille anche a te! :)

Anonimo ha detto...

Domanda tecnica Nicola.Che modello è la tua videocamera?
Grazie Marco Z.

nicolacassa ha detto...

>Marco Z> Ciao! La mia videocamera è una Sony HDR-HC9E(JE), comprata ad Akihabara allo Yodobashi Akiba. Puoi vedere qualcosa in questo post dell'anno scorso:

http://nicolaingiappone.blogspot.com/2008/08/nicolaingiappone-trip-2008-attrezzature.html

Ciao!!

Ricardo ha detto...

Si, è tutto bello e le impressioni sono molto interessanti, ma l'hotel costa minimo 500€...qualcosa di più economico stimolerà le stesse impressioni?
Ciao

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola