sabato 17 gennaio 2009

風さわやかに10 (Vento Rinfrescante, parte decima): スキー教室3 (Lezione di sci, parte terza)


Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Decima parte di さわやかに(Kaze sawayaka ni - Vento rinfrescante), il filmato scolastico incredibilmente rimediato dal sottoscritto. Si tratta del filmato celebrativo di fine anno scolastico 1997 o 平成9(Heisei kyū nen - nono anno Heisei) secondo il calendario Giapponese, della 富士学校(Fuji Chū-gakkō - Scuola media Fuji), nella 埼玉(Saitama-ken - prefettura di Saitama).

Siamo sempre alle pendici del 安達太良(Adatara-san - Monte Adatara), che in realtà non è un monte ma un vulcano che sta nella 福島(Fukushima-ken - Prefettura di Fukushima), a circa 15 kilometri a sud-ovest della 福島(Fukushima-shi - città di Fukushima) e ad est del 磐梯(Bandai-san - monte Bandai), un altro vulcano. Come già detto una delle municipalità di questa zona della 埼玉(Saitama-ken - prefettura di Saitama) possiede una struttura che si chiama あだたら高原少年自然の家(Adatara kōgen shonen shizen no ie - centro giovanile dell'altipiano di Adatara). I ragazzi delle scuole di questa zona vengono mandati sù nei monti per fare lezioni di sci: gli impianti utilizzati appartengono alla vicina あだたら高原スキー(Adatara kōgen sukii-ba - Stazione sciistica dell'altipiano di Adatara).

Ultima parte della "sezione sciistica" dei questo filmato: un pò di riprese al sole, e qui il cameraman è stato abbastanza audace nel riprendere i ragazzi mentre egli stesso sciava. Foto di gruppo a rotazione, si intravede il maestro di cerimonie/fotografo ufficiale che con movenze da isterico dirige i vari gruppi che si alternano davanti all'obbiettivo, poi bellissimo lo squadrone di professori tutti di rosso vestiti che vanno chissà dove. Prossime puntate, le olimpiadi scolastiche!!

Qui la prima, la seconda, la terza, la quarta, la quinta, la sesta, la settima, l'ottava, la nona, l'undicesima, la dodicesima, la tredicesima, la quattordicesima, la quindicesima, la sedicesima, la diciassettesima, la diciottesima, la diciannovesima e la ventesima parte.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Sembra quasi un avventura che finisce con un Happy Ending!!
Quando andavo alle medie, fatte non dove abito ora, invece che andare in montagna, (che in una città di mare è quasi una contraddizione) siamo andati al bowling. Tutto gratis ^^
Di sicuro è stato meglio così, che andare a sciare.

Finalmente nella prossima puntata, la mitica festa dello sport, le olimpiadi scolastiche.
Conterò i minuti!!

Weltall ha detto...

E che mi dici di quel professore con occhiali e cappellino che saluta come un fenomeno ^___^

Tra l'altro a 0:56 c'è uno che inciampa ^___*

Anonimo ha detto...

In effetti il tipo a 0:56 sembra un po traballante, perché in 4 secondi che appare, sembra che cada da un momento all'altro.
Che sia quello caduto alla fine dello skipass, nel video 9?
Magari dalla caduta non si era ancora ripreso!? XD

nicolacassa ha detto...

>Taro> Eppure un giorno devo assolutamente provare lo sci!! Nei filmati delle olimpiadi scolastiche ci sono delle chicche pazzesche!! :)

>Cuggino> Ah si, fantastico se la tira come un divo! E quell'altro, abbiamo guardato lo spezzone con Davide poco fa e siamo morti dal ridere :)))

>Taro> Forse era ancora stordito :)

Anonimo ha detto...

Nicola, mi hai messo ancora più curiosità. Non vedo l'ora di vederlo.
Vediamo se poi riconosco il ragazzo stordito! XD

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola