martedì 11 marzo 2008

東間部犀の宴会7 (Il ricevimento dell'Azumazeki-Beya Koenkai, parte settima): いただきます!(Si mangia!)


Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Siamo sempre al 第一ホテル両国(Dai-Ichi Hoteru Ryōgoku - Hotel Dai-Ichi, Ryogoku), quinto piano, 宴会清澄(Dai-enkai-ba Kyosumi - Sala da gran banchetto "Kyosumi"). Siamo al banchetto in piedi, le squisite pietanze si accumulano nei tavoli, i camerieri sudano sette camice per nutrire anche il più affamato, ma, siccome tutto il mondo è paese, quando si mangia gratis, le persone diventano belve feroci, anche in Giappone, anche in una cerimonia "dell'alta società". Allora il povero Nicola, al quale era stato detto che si sarebbe mangiato fuori dopo la cerimonia, si conservava a fatica la preziosa fame che gli bruciava lo stomaco, e si asteneva dall'assaggiare le prelibatezze che quegli sciacalli dagli occhi a mandorla divoravano con una furia inaudita. Quando il fortissimo organizzatore dei destini del povero Nicola ha rilasciato sottobanco dichiarazioni ufficiose sul fatto che si sarebbe cenato lì, il povero Nicola ha avuto le visioni: c'erano 高見山(Takamiyama), 潮丸(Ushiomaru), 高見盛(Takamisakari) e 高見藤(Takamifuji) che prendevano il fortissimo organizzatore dei destini di tutti, e lo sbattevano contro quelle botti di sakè messe a piramide, un pò come un bowling horror, con sangue ovunque, e le sue interiora che in maniera ributtante schizzavano addosso al povero 植村豊(Uemura Yutaka), il bambino pelato subitore, che per lo meno gioiva di non essere lui il bersaglio, questa volta. Il povero Nicola, allora, superata la fase mistica, si alzò e cercò di superare la muraglia umana che si abbatteva sui tavoli. Per fortuna erano rimaste delle ciotoline di ざるそば(Zaru-soba), che condita con le cipolline non è niente male...

Per i più sfigati e per i forti di stomaco, c'era sempre il ちゃんこ(Chanko-nabe) il cibo del forte e virtuoso lottatore di sumo, e, magari vi sembrerà strano, c'era la fila anche alla bancarella del il ちゃんこ(Chanko-nabe)...さい!!(Futatsu kudasai - ne vorrei due!!).

(I fatti raccontati in questo post si riferiscono a fatti realmente accaduti, e i personaggi innominati sono esistenti. I personaggi autori della violenza inaudita della saga del povero Nicola al banchetto giapponese sono dei lottatori di sumo professionisti e sono stati presentati nei video-post precedenti sulla cerimonia della 東間部犀(Azumazeki-Beya Koenkai)...non perdeteveli!!).

(Qui la prima, la seconda, la terza, la quarta, la quinta, la sesta, l'ottava, la nona e la decima puntata video, qui e qui i post fotografici...)

6 commenti:

Cruna ha detto...

Bello seguire il tuo viaggio in Giappone. Ho scoperto il tuo blog, vagabbondando, ma "'mo mo segno". Aggiornaci presto!

Weltall ha detto...

Bravo Nick!
Non ti sei fatto fare digiuno!
^___^
Però non ci basta mica "il fortissimo organizzatore dei destini del povero Nicola"...vogliamo i nomi ^__*

nicolacassa ha detto...

>Cruna> Sono contento che ti sia piaciuto!

>Cuggino> No mi dispiace, c'è la privacy!!! Tanto tu sai chi è!!

Rosa Sperandio ha detto...

Ahh ... povero Nicola, spero davvero che tu non sia rimasto solo con un ciotolina per cena ...ma in Giappone gli ospiti stranieri non vengono trattati con maggior riguardo?
Cmq i tavoli erano preparati con grande eleganza, proprio come piace a me.

nicolacassa ha detto...

>Rosa> Si la Soba è il mio piatto preferito!!

Deeproad ha detto...

Io sarei stato talmente in crisi nella scelta di pietanze e rispettivi abbinamenti che mi sarebbe completamente passata la fame.

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola