martedì 23 settembre 2008

僕と志帆ちゃんの全てのはじまり (Io e Shiho-chan, il nostro primo incontro)

Un pò off topic, ma ormai lei fa parte della mia vita giapponese, a tutti gli effetti! Era il 24 giugno 2008...il nostro primo incontro...
Viste le circostanze in cui ci siamo conosciuti, il momento che la mia vita attraversava, e visto il tempismo col quale lei mi si è presentata, scrivendomi un'email, il 25 febbraio 2008 alle 9:57 ora Italiana, beh sono convinto che 志帆(Shiho) mi sia stata mandata da qualcuno, lì su nel cielo.
志帆(Shiho) è arrivata a me grazie ad un mio filmato su YouTube, postato qui su questo blog. Lei lavora nel turismo, alla 株式会社ジェイティービー(Kabushiki gaisha jeitiibii - JTB Corporation), e quando va a fare le ispezioni negli alberghi di tutto il mondo per conto della sua compagnia, fa esattamente la stessa cosa, riprende la sua camera d'albergo e parla. Ha pensato "ecco uno che fa esattamente ciò che faccio io"...

Poi ha cercato tutte le informazioni disponibili su di me, ha scoperto che ho a che fare con gli aerei, e lei adora gli aerei, allora mi ha detto che prima di scrivermi la prima email, a lavoro aveva organizzato un viaggio per un cliente che voleva vedere un airshow in Giappone...mi ha detto: "un giorno vorrei andare con te ad un airshow e sapere tutto degli aerei". Sono anni che gli amici mi prendono in giro, in prima fila mio fratello, per la mia passione per gli aerei, ma mai mi sarei aspettato di trovare una ragazza che ne fosse addirittua interessata...

Allora mi ha mandato le sue foto. Ho pensato, è troppo bella e perfetta per essere vera. Se dovessi cercare dei difetti, non sono riuscito ancora a trovarli, nulla che vada oltre la mia eterna puerile insoddisfazione riguardo tutto ciò che mi circonda. Qualsiasi cosa 志帆(Shiho) abbia fatto per me, l'ha fatta con estremo sacrificio ed impegno, pensando solo alla mia felicità, al mio benessere. Potevo essere chiunque, si sa, su internet c'è tanta brutta gente, gente che dissimula la propria identità, gente che agisce per scopi criminali, a qualsiasi livello. Non ha esitato un attimo a comprarmi la videocamera lì ad 秋葉原(Akihabara), ed io per lei ero solo caratteri digitali di un'email e foto in allegato; non ha esitato a fare dei biglietti per venire qui, da 東京(Tōkyō), anche se solo per 2 giorni: io dico, che mai farebbe un viaggio così impegnativo e lungo per uno sconosciuto, e per soli 2 giorni? Lei l'ha fatto per me. Quando eravamo a 東京(Tōkyō), un giorno io non stavo molto bene, lei doveva per forza andare a lavoro, ma nella pausa pranzo ha preso il treno ed è tornata da me a 渋谷(Shibuya), ritagliandosi così solo 15 minuti per mangiare, solo per stare con me, e la sera è tornata, sfinita da una giornata di lavoro giapponese, e con in mano una busta piena delle mie caramelle preferite, gli アポロチョコレート(Aporo chokoreeto - Apollo Choko), e una scatola di caramelle a forma di aeroplano marchiato ANA. Quante ore ha tenuto quella videocamera tra le sue fragili mani, quante cazzate sceniche le ho fatto fare per i miei filmati e per il mio blog, e lei ha sempre fatto tutto con gioia e con orgoglio, perchè sapeva di farmi felice. Lei ha preso una motosega, ha aperto il suo torace, ha preso il suo cuore e me l'ha dato.

Ed eccoci qui. Noi uomini siamo così maledettamente impauriti dalle donne quando fanno così. Lei ha deciso, lascerà tutto per me, verrà qui con tutti i suoi risparmi, studierà duro per imparare l'Italiano, così potrà amarmi in una maniera ancora migliore, lei dice. E' una persona così sincera che posso vederci attraverso, come fosse cristallo, è una persona così affidabile che le affiderei il mio più prezioso avere. Rimango ancora stranito nella mia incoscienza di maschio imbecille e mi lascio travolgere da questa benevola valanga di nome 志帆(Shiho).

Queste foto sono state scattate il primo giorno che ci siamo incontrati da dcassaa, con una Hasselbad 500c/m con lente Carl Zeiss Planar 80mm f/2.8 e pellicola Fuji Velvia 100

52 commenti:

Anonimo ha detto...

wow! che bello ragazzi! che emozione! grazie per rendercene partecipe... mi lascia credere che ancora le favole a lieto fine esistono, per fortuna, una abbraccio grande con augurio di infinita felicità!

Unknown ha detto...

Siete davvero tutti e due fortunatissimi!

Andrea Castello ha detto...

L'ho detto a suo tempo e lo ripeto: la vostra storia è un bellissimo tesoro che devi conservare con cura e amore negli anni a venire!

Mario ha detto...

Siete bellissimi, Nic. Complimenti!

Un abbraccio grande ^^

Mario ha detto...

P.S. Dimenticavo i complimenti per il post che viene davvero dal cuore, mi ricorda la mia storia iniziata quasi 3 anni fa...

Ancora omedetou e buona fortuna per il vostro futuro insieme!

Weltall ha detto...

Cugino se posso dire il mio modestissimo parere, secondo me non sei per niente off topic, anzi!
^____^

Anonimo ha detto...

Hajimemashite!
Sono Mizuho(la moglie di Mario)^^

Complimenti ヽ(゚∀゚)メ(゚∀゚)ノ
Davvero lei si e' innamorata di te^^
Sono contenta per questa notizia!!

Dici a lei, per favore,
OTAGAI ITALIAGO NO BENKYOU
GANBARIMASYOU(*´∀`*)

Unknown ha detto...

Auguri di cuore ragazzi....
vi conosco solo come 'blogger', ma mi sento davvero, dopo aver letto questo post, di farvi i piu' sinceri auguri per una vita assieme...e che il futuro vi sorrida sempre !!! ^_^

Claudia Casu ha detto...

È proprio difficile lasciarsi andare, ma davanti all'evidenza... ^^
Sento con certezza che Shiho-chan non si trasformerà in un tanuki :D
Fratellino mio, sai che il tuo bene è tra le mie priorità. Vi auguro tutto il meglio del meglio!!!
Tue Kazu e Yuka :D

nicolacassa ha detto...

>Lafrancese> Questo post mi è servito moltissimo, sai? A volte non ci si rende conto delle fortune che si hanno.

>xadhoomx> Hai ragione!

>Andrea> Grazie mille Andre!

>Mario> Abbiamo molto da dirci noi due!!

>Cuggino> Grazie per l'incoraggiamento!

>Mizuho> Oh Mizuho! Hajimemashite! E' un grandissimo piacere conoscerti! Grazie mille del tuo commento!!

>Fabrizio> Grazie!

>Cla> Il mio è un lungo percorso, lo sai, questo post mi serve moltissimo. Grazie mille per il tuo aiuto in qualsiasi cosa!! Ti voglio bene sorellona!

Paolo ha detto...

In una giornata un po' grigia il tuo post mia ha regalato un sorriso. Un augurio di felicita'.

nicolacassa ha detto...

>Paolo> Mi fa piacere!! :)

Marco ha detto...

che bella storia d'amore.mi sono commosso.Tanta felicita' a tutti e due.

Mario ha detto...

Caro Nicola, la mia mail e il mio Msn sono sempre aperti, chiedi pure quello che vuoi senza problemi ^^

JoinZ ha detto...

Com'è che si dice? Dio li fa e poi li accoppia. Mai detto sembra più giusto in questo caso :)

Tanti auguri ^_^

Unknown ha detto...

Ragazzi, un mare di auguri e felicità. La vostra storia mi ha allargato il cuore, volevo lo sapeste. :)
In bocca al lupo e fate tesoro di quello che avete che e' preziosissimo.

Anonimo ha detto...

Auguri anche da parte mia. Però preparati perchè a meno che non la sposi subito per farla stare qua a tempo "indeterminato" ti aspettano delle furiose battaglie burocratiche, e te lo dice uno che ci sta passando proprio ora. La mia ragazza giapponese verrà a vivere in Italia tra qualche mese.
Comunque il mio motto è: meglio provare e pentirsi che pentirsi di non aver provato. ;-)

x Mario
Sono nuovo di questo blog ma se posso appprofittare anche io della tua "esperienza" penso che mi potrebbe essere molto utile. ^_^

Iuitirus Nero ha detto...

Molto bella, la vostra storia unica.

P.S.Ieri ho sentito qualche notizia di voi mai sentita :D

vivi.roma ha detto...

Pure io^^
Ieri io, Yuichiro e tua *Shiho-chan* abbiamo fatto una riunione molto carina* Siamo stati divertiti molto e la vostra storia è molto bella!

nicolacassa ha detto...

>Marco> Grazie per essere passato!

>Mario> Grazie amico!

>Joinz> A gennaio quando viene Shiho, cena Giapponese??

>Apest> Grazie per essere passata e grazie per il tuo commento!

>Fabio> Shiho vorrebbe prendere un permesso di studio, a quanto dice lei non dovrebbe essere difficile...che ne pensi?

>Yui> Tipo che ho un fratello gemello? Non lo sapevate? cose incredibili no?

>Vivi> Avrei voluto esserci anche io con voi!! Dev'essere stato un momento molto rilassante e divertente!

Anonimo ha detto...

Bella storia, salvala dalla JTB ho molte studentesse che ci lavoravano come guide, mamma mia che vita malsana e sregolata. Correvano in giro per il mondo vivendo con cup noodle.
Sposala e liberala dal demonio JTB

Anonimo ha detto...

Eh ma così mi commuovi... *lacrimuccia*... vi auguro tutto il bene e la felicità che vi meritate!

Anonimo ha detto...

Davvero una bella storia la vostra! complimenti!Vi auguro tanta felicità pure io^^
Maruko

Anonimo ha detto...

Perché fuori tema? E'il tuo blog, e noi lettori siamo curiosi di sapere chi ci sia dietro lo schermo! (^_^)
Lo sai, mi dicono spesso di essere un cinico senza cuore, ma leggendo il tuo articolo mi sono commosso sinceramente.
Vi auguro un mare di felicità!
Marco

kyuubi_neko ha detto...

Persone del genere sono una raritá, tienitela stretta!!
Vi auguro ogni bene ragazzi, c'è davvero bisogno di storie come la vostra...^__^

nicolacassa ha detto...

>Luca da Osaka> Lei non è una guida! Lavora in agenzia di viaggi!

>Stefy> Ci sei al Far East ad aprile? Se si, la conoscerai!!

>Maruko> Grazie!

>Marco> Grazie anche a te!

>kitsune999> Grazie! :)

Salvatore Saba ha detto...

E' una bella storia la vostra, tantissimi auguri!!

nicolacassa ha detto...

>Salvatore> grazie!

Iuitirus Nero ha detto...

Certo non lo sapevo che tu avessi un fratelli gemello! Poi non sapevo che tu fossi un uomo delle ****** come me :D

nicolacassa ha detto...

>Yui> Si male nostre donne dicono di essere le donne del ****, speriamo che facciano andare via questa sfortuna del brutto tempo!! :)

Anonimo ha detto...

Davvero una splendida storia, la realizzazione del sogno di ogni uomo...è quasi incredibile! Mi accodo agli auguri, e non posso che sperare nella vostra felicità ^^

nicolacassa ha detto...

>Gabriele> Grazie mille!! :)

Anonimo ha detto...

Non ho avuto molto tempo per seguire i miei blog di fiducia, torno e leggo questo post... e mi folgori!

Veramente fortunati, avete trovato due persone che meritano di essere amate e che non hanno paura di farlo.
Dopo tutte le brutte storie che ho sentito (e fatto esperienza in prima persona), mi sento meglio, sapendo che esistono ragazze di buon cuore come la tua lei.

Vi auguro tanta felicita' =)

Alice

Anonimo ha detto...

Sai che è proprio una bella storia? :)

nicolacassa ha detto...

>Alice> Grazie per il "blog di fiducia"!!!! :)

>panapp> Grazie!

Anonimo ha detto...

Passata qui per caso cercando info su una montagna giapponese, trovo un ragazzo romanticissimo. Mi accodo agli auguri e spero che la ragazza sia sincera. Sai, io ho avuto varie amiche nipponiche che sembravano tanto gentili e premurose ed invece...erano solo opportuniste. Che lei venga in Italia da te è un'ottima cosa, così avrete modo di conoscervi veramente e amarvi,spero. Buone cose. Susy

nicolacassa ha detto...

>Susy> Anche io penso di averne conosciuti abbastanza, certo non sono tutti uguali!

strawberry ha detto...

sono commossissima. quante cose belle ho letto.

nicolacassa ha detto...

>Strawberry> Grazie per aver letto!

Rosa Sperandio ha detto...

Ciao Nicola, mi sono emozionata e commossa nel leggere il post. Shiho è stata grande nel seguire il suo cuore, lei è la mia eroina ,io non sarei capace di fare come lei. Sono felice x te, perchè sei un persona speciale e dolcissima.
Vi auguro ogni bene possibile, e conto anche di incontrarvi un giorno.
Buona fortuna

Anonimo ha detto...

Rieccomi qui!
Interessanti moltissimi dei tuoi post, ma questo è il + toccante e commovente.Anche io ho conosciuto il mio amore per un caso davvero fortuito e lui si è trasferito per amore mio nella mia città ( ma è italiano, fiorentino!^^ ).
Quando vedi una persona speciale e preziosa si ha la forza di fare tante cose, scelte anche importanti e impegnative.
Shiho ti vede come prezioso, tu la vedi bella e preziosa altrettanto.
Vi auguro tanta felicità, di coltivare con cura questo vostro rapporto!

Love power!^__^

Gambatte kudasai!^^

Anonimo ha detto...

Troppo bello per non essere vero..
Fortunato ma secondo me te la meriti. Per come sei anche tu.
Ah e.. e' da qualche tempo che devo scriverti per dirti una cosa, appena mi ricordo.

nicolacassa ha detto...

>Rosa> Grazie Per la tua presenza Rosa, la sento moltissimo e mi conforta molto! Certo ci incontreremo un giorno! Shiho verrà qui e viaggeremo in Italia!

>giochan> Ganbaru-yo! Grazie per aver la pazienza di leggere questo blog, a volte mi dilungo un pò troppo!

>Daniele> Scrivimi pure sono curioso! :)

JoinZ ha detto...

>nicolacassa> Ma volentieri!!! Mi farebbe molto piacere grazie mille ^_^ Se poi ne capita anche un'altra prima di gennaio tra noi cagliaritani nippofili contami già tra le presenze ^_^ (PS Scusami se rispondo tardi ma ultimamente non ho molta possibilità di connettermi ;_:)

nicolacassa ha detto...

>Joinz> Ma certo! Contaci!

Anonimo ha detto...

Ciao, mi sono imbattuto sul tuo blog per caso, cercando foto di shibuya sul web..e leggendo ho scoperto la tua passione per il giappone che riesci in modo simpatico, spiritoso ed esemplificativo a condividere anche con gli altri (noi lettori)..sto leggendo a ritroso i tuoi post, mi son fermato a commentare questo (anche se molti altri meritano un sacco) poichè mi sono commosso..più che un commento è un augurio sincero, che tu possa trovare la tua felicità tramite le due cose che ami di più, il sol levante e Shiho..siete davvero belli, mi auguro anch'io di trovare la mia felicità, un giorno, quando sbarcherò a Tokyo..
ps complimenti per il tuo blog, è divenuto il mio preferito da stasera!
Nicolò, Brescia.
watashiwanikokundesu@yahoo.it

nicolacassa ha detto...

>Nicolò> Ciao! Grazie per aver scritto! Di sicuro troverai la felicità quando sbarcherai a Tokyo, ma anche prima e lo sbarco ne sarà la conseguenza! Ci sono tanti angeli come Shiho lì da salvare e portare via, perchè per loro, il Giappone è un inferno! Scrivimi se ne vuoi parlare! :)

nicolacassa@tiscali.it

Albynipponico ha detto...

Complimenti per la tua bellissima storia con Shiho, scalda il cuore in una gelida giornata di inizio febbraio, qui a Torino. E complimenti per il tuo bellissimo blog. Ciao

nicolacassa ha detto...

>Fatboy67> Grazie mille!

Elio ha detto...

Ciao Nicola,
posso solo dirti che hai creato un blog spettacolare.
Sono tornato 4 giorni fa dalla mia prima volta in Japan, e credo proprio che sarà la prima di una lunga serie.

Mi sono innamorato prima ancora del Giappone dei giapponesi.

Il mio rammarico, dati i tempi serrati del viaggio (da Tokyo a Hiroshima) è di non aver avuto il tempo di fermarmi e provare a conoscere persone in modo appropriato. Anche perchè devo ancora decodificare le complesse regole sociali jap.
Sono abituato al momento alla totalmente differente cultura easygoing australiana, ove ho trascorso diversi mesi della mia vita divisi in 8 viaggi.
In attesa di tornare in Jap, continuerò a leggerti quotidianamente. E un augurio speciale alla tua splendida storia d'amore, paradigma di ciò che chiunque vorrebbe vivere.

Grazie mille!
Anzi, arigatou gazaimasu!!!

Elio
eliodemeo@tiscali.it

nicolacassa ha detto...

>Elio> Grazie per il tuo messaggio e per gli auguri! Per quanto riguarda i Giapponesi, se conosci alcune regolette comportamentali e soprattutto conosci loro, non avrai problemi! A presto allora!

Samir Achiko ha detto...

Ti giuro che in vita mia non ho mai letto una storia così bella! Quando ho letto quello che hai scritto mi sono emozionato tantissimo per te perchè amo il giappone e vorrei tanto anch'io una relazione con una ragazza giapponese... Per me la sincerità è fondamentale in un rapporto e penso tu abbia trovato quello che io sto ancora cercando: un raro gioiello........
ps: ti invidio moltissimo ;)

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola