martedì 7 ottobre 2008

Vi presento Shiho-chan...


Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Era nei miei piani: il primo video della nuova serie 2008 sarebbe stato un montaggio su Shiho, ed eccolo qui! Domani devo comprare un altro hard-disk visto che i 154 gigabyte dei nuovi video 2008 hanno dato quasi il colpo di grazia al mio fido HDD Fujitsu (che ha viaggiato con me in Giappone). Nuovo programma di editing (Sony Vegas Pro 8) e prima esperienza su di esso, sembra vada bene, peccato che YouTube rovini anche la migliore qualità video, dovreste vederlo in originale! La canzone è 風ナウシカ(Kaze no tani no Naushika - Nausicaa Della Valle Del Vento), cantata da 安田成美(Yasuda Narumi), anno 1984, tratta dal CD che ho recensito tempo fa su questo stesso blog.

Gli appassionati di cinema giapponese più attenti dovrebbero riconoscere due locations importanti in questo video, vediamo chi indovina!!

Benvenuti nello sterminato mondo video di nicolaingiappone trip 2008!!

33 commenti:

Unknown ha detto...

bellissimo video !
Complimenti!!
Le locations? beh, non dovrebbero essere difficili... ci sono l'altalena blu ed il molo , entrambe di Sekachu !!! Indovinato ?? ^^

Weltall ha detto...

Cugino questo video mi piace assai ^__^
Le locations mi sa che sono già state indovinate nel commento precedente ^__*

Paolo ha detto...

Il video e' molto bello e Shiho e' molto graziosa. Stai facendo un bellissimo lavoro con i tuoi video. Ho una voglia ancora maggiore di visitare il giappone.

PS Il film Sekachu l'ho visto perche lo avevi indicato tu in un post. :-)

Anonimo ha detto...

Aiutooo vengono fuori i cuori dal monitor!!!
ahaha. ;-)

Anonimo ha detto...

Mamma mia com'è raburabu questo video! *__* La colonna sonora è azzeccata, Shiho è carinissima e si nota tutto l'ammore del regista per la sua attrice... ;-)
PS l'altalenaaaaaaaaaaa!

Weltall ha detto...

La fontanella è quella di Nobody Knows ^__________^

Mario ha detto...

Ma che belli che siete, Nic!

Che ridere il pezzo dove beve il tè, si gira e dice: "Oishii"...è proprio giapponese ^^

Complimenti anche per l'editing!

lia ha detto...

carino! e che carini che siete voi insieme! sono invidiosissima, che bello avere un ragazzo che da quanto gli piaci fa addirittura un video su di te!! shiho è proprio fortunata, un bacio a tutti e due, leggo sempre il tuo blog!
ciaooo

Anonimo ha detto...

si youtube abbassa la qualità, prova a metterli su veoh

Podowsky ha detto...

straordinariooooo, non ho parole! lei è molto carina i miei complimenti, insieme siete proprio carini, ma è tutto il video che è un vero capolavoro dello "jappo-amatoriale in vacanza in giappone" e se questa categoria non esiste l'hai inventata tu adesso! Ancora complimenti e continua così

nicolacassa ha detto...

>Fabrizio> Si hai indoviato quelle di Sekachu, ma ce n'è un'altra di un altro film molto più importante per nella cinematografia giapponese!!!

>Cuggino> Guarda meglio!!

>Paolo> Grazie, adorofare questi video, sono un ricordo importante anche per me!! Ti è piaciuto Sekachu??

>michele> tutti al riparo!

>Stefy> Si raburabu! hai visto anche tu Sekachu??

>Cuggino> Mitico, sapevo che l'avresti indovinata!!

>Mario> Si è proprio giapponese!! Dice anche "Ah sugoi" una cinquantina di volte al giorno!! Sono contento che ti sia piaciuto l'editing!

>Lia> Grazie, alzi di moltissimo il mio livello di autostima!! Continua a seguire il blog mi raccomando!!

>anonimo> YouTube ha una buona visibilità ed è molto stabile però!

>Podowsky> Ma hai visto tutti gli altri video? Ce ne sono già abbastanza!!

Unknown ha detto...

...sob! 'Nobody Knows' non l'ho ancora visto... la location non la conoscevo ^^
rimediero' in questi giorni ;)

Anonimo ha detto...

Shiho è deliziosa! :)

Anonimo ha detto...

Oddio quanto è dolce! Siete davvero carini insieme, complimenti!!
Anche il montaggio è molto bello, e la colonna sonora è azzeccatissima.

nicolacassa ha detto...

>Fabrizio> Guardalo, rimarrai esterrefatto da quel film!!

>Panapp> Grazie da parte sua!

>ingiappone> Grazie! :)

Unknown ha detto...

>nicolacassa> sto provvedendo a procurarmelo... sara' il prossimo che vedro' ^^

nicolacassa ha detto...

>Fabrizio> Poi fammi sapere! Comunque c'è una recensione anche di quello nel mio cine-blog!

JoinZ ha detto...

Lasciatelo dire... un video "incredibile", come dici tu ;D
Soggetto dolcissimo, locations (facili da riconoscere :P) spettacolari, sottofondo musicale perfetto, montaggio da applausi :)

Uso anche io vegas 8 (platinum o pro a seconda delle esigenze) ed è quanto di più immediato e parimenti completo ho trovato; ottima scelta ;)

Non è che alla fine ci esce un bel DVD nel nicolacassa_japanshop con tutti quei 154Gb da montare? :D

nicolacassa ha detto...

>Joinz> Penso che farò un montaggio ridotto ad almeno 2 ore di tutto quel materiale, ma magari organizzo una proiezione per gli amici, qui a Cagliari!! Davvero ti piace il montaggio? Ma che differenza c'è tra Vegas pro e Vegas platinum?

Anonimo ha detto...

Nicola ho deciso una cosa importantissima: devi fare un corso a tutti i ragazzi del mondo (soprattutto italiani) su come dimostrare il proprio amore alla propria donna.... Il mio non mi ha mai scritto neppure un bigliettino in quattro anni...
me infelice!

nicolacassa ha detto...

>Anna> Grazie anche tu aumenti il mio grado di autostima! Comunque, penso che dopo tutto contino i fatti più che le parole, no?

Anonimo ha detto...

... appunto!!
(Faccina con sguardo poco fiducioso!)

Elisabetta ha detto...

... però ci vuole una modella/attrice disponibile... io ad esempio scapperei da tutte le parti.. DETESTO farmi riprendere!

nicolacassa ha detto...

>Anna> :)

>Elisabetta> haha allora appena ci incontriamo ti inseguo!! :)

JoinZ ha detto...

>nicolacassa> Davvero organizzeresti una proiezione a Cagliari? Spettacolo O_O

Sì il montaggio mi è piaciuto; magari più in là imparerai nuovi effetti visivi, soprattutto nelle transazioni, ma si vede che non hai messo gli spezzoni a caso, nè tra loro nè con la musica :)

Di differenze sostanzialmente utili tra pro e vegas (il primo ha più funzioni/cose) ce n'è solo una a mio modo di vedere, che è la possibilità o meno di manipolare il tempo a piacimento.
Il platinum, per quanto possa gestire un numero limitato di tracce, mi viene più comodo per gestire un progetto di ore; mentre il pro lo uso per i brevi clip (che una volta renderizzati li metto nel progetto principale su platinum).

nicolacassa ha detto...

>Joinz> Ora che ho tra le mani un filmato da 35 giga da modificare, penso che avrò bisogno del platinum...no?

JoinZ ha detto...

LOL mi sono accorto di aver scritto il post in un pessimo italiano sbagliando anche vegas invece di platinum, meno male s'è capito che ingtendevo -.-'

>nicolacassa> Sì, io dalla mia umile esperienza ti consiglio il platinum per il montaggio completo, l'ho trovato molto più comodo; ovviamente è solo una semplice opinione personale, quindi se vuoi provali entrambi e vedi un po' quello in cui ti trovi più a tuo agio :)

nicolacassa ha detto...

>JoinZ> Grazie delle "dritte"!!

JoinZ ha detto...

>nicolacassa> Ma figurati! ;) Tienici informati su come procede il progetto :D

Rosa Sperandio ha detto...

Mi unisco ai tuoi amici per complimentarmi del video e per la scelta della colonna sonora, veramente un ottimo lavoro!
Shiho è fortunata non credo che ci siano tanti ragazzi, dispoti a manifestare il proprio amore.

nicolacassa ha detto...

>Rosa> Altri punti per la mia autostima!! Grazie Rosa!!

Anonimo ha detto...

questo video è davvero carinissimo!:) Complimenti!

nicolacassa ha detto...

>Ciala> Grazie mille!! :)

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola