mercoledì 30 dicembre 2009

江ノ電鎌倉駅2 (Stazione "Enoden" di Kamakura, parte seconda)

Siamo a 鎌倉(Kamakura), una cittadina (qui ci sono dei cenni sulla città) nella 三浦半島(Miura-hantō - Penisola di Miura), a sud della 横浜(Yokohama-shi - città di Yokohama) e a circa un'ora di treno da 東京(Tōkyō)(leggi qui come raggiungerla), nella 神奈川(Kanagawa-ken - prefettura di Kanagawa), isola di 本州(Honshū).

Ecco la vista verso nord della banchina numero 3. C'erano sono un sacco di signore in 着物(Kimono), che coraggio col caldo allucinante che c'era quel giorno!!

(Picture by dcassa) Altre signore che indossano il着物(Kimono). Come in tutte le stazioni Giapponesi, anche qui il treno si ferma in un punto predefinito, e in prossimità delle porte ci sono, disegnate per terra, le "corsie d'imbarco".

Cioè il punto in cui ci si deve mettere in fila per entrare nel treno. Il signore nella foto qui sopra è proprio in prossimità del punto in cui si aprirà la porta della carrozza.

Un cartello che elenca tutti i modelli di treno istallati su questa linea...

Il confine ovest della stazione è praticamente un muro fatto di cartelli pubblicitari: la stazione a la linea sono particolarmente famose, chissà che prezzi per installare la propria pubblicità!

Dalle griglie poste in alto nel muro est della banchina numero 3 si può vedere la banchina della stazione JR, che sta un paio di metri più in alto della stazione in cui ci troviamo.

Un piccolo hotel vicinissimo alla stazione, si chiama ホワイトホテル(Owaito hoteru - Owaito hotel)...

(Qui la prima parte...)

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola