giovedì 31 luglio 2008

インスタントラーメン。現役相撲部屋のちゃんこラーメン宮城野部屋流(Tagliolini Istantanei: Il Chanko Ramen delle palestre di Sumo in attività, la ricetta della palestra Miyagino)

Approfondiamo la sotto-tag "Tagliolini Istantanei" della tag "Il Piatto del Giorno" con delle recensioni delle più disparate confezioni di instant noodles e simili!!

Dalla Nissin, ecco il 現役相撲部屋ちゃんこラーメン(Gen-eki Sumō Beya no Chanko Rāmen - Il Chanko ramen delle palestre di Sumo in attività). La Nissin sullo sport del Sumo ha costruito un bel business, sviluppando dei prodotti che rispecchiassero gli stili di preparazione del Chanko ramen il più simili possibile a quelli di diverse famose palestre: nel riquadro bianco c'è scritto 宮城野部屋流(Miyagino beya ryō - lo stile della palestra Miyagino). La 宮城野部屋(Miyagino beya - palestra Miyagino) è famosa per aver allenato uno dei due 横綱(Yokozuna) attualmente in carica, il 69°, al secolo 白鵬翔(Hakuhō Shō), il cui faccione sorridente appare nella confezione. Il suo vero nome è Мөнхбатын Даваажаргал (Mönkhbatyn Davaajargal), è nato in Mongolia l'11 marzo 1985, e nonostate la sua giovane età è la massima carica del Sumo, il quarto straniero della storia a raggiungere questo incredibile primato. Il ragazzo ha 23 anni, è sposato con una sua coetanea, una studentessa universitaria giapponese, e ha dato da poco alla luce un figlio, e dai 62kg coi quali è arrivato in Giappone, ora ne pesa 153, grazie alle tonnellate di ちゃんこラーメン(Chanko-Rāmen) e di ちゃんこ(Chanko-nabe) ingurgitate in sette anni di carriera! E "super-ciccio" significa anche ricco! Chissà quanti soldi ha preso dalla Nissin!!! Ed ecco la versione istantanea del cibo del virtuoso lottatore di Sumo:

Apriamo la confezione fino a metà, facendo attenzione a non togliere via il coperchio: troviamo tre buste colorate, e i noodles secchi sul fondo...

Eccoli schierati sul tavolo!!

Versiamo la busta blu e quella verde all'interno della coppa di polistirolo: sono buste contenenti il かやく(Kayaku), in parole povere il condimento secco che consiste in pezzetti di carne liofilizzati e verdure liofilizzate...

Versiamo acqua bollente all'interno della coppa fino a raggiungere il bordo scanalato, chiudiamo il coperchio e aspettiamo 4 minuti.

Apriamo definitivamente la confezione e versiamo al suo interno la busta rosa, contenente il 液体スープ(Ekitai suupu - brodo liquido), e ne versiamo il contenuto.

Questo chanko ramen non era il massimo, sarà che mi ricordava il brodo di mia mamma, però chissà, magari se ne mangio otto quintali potrei diventare ciccio-bomba, trasferirmi in Giappone e diventare un Dio in terra, con milioni di ragazze adoranti e delle confezioni di tagliolini istantanei su cui mettere il mio faccione!!!

4 commenti:

Weltall ha detto...

Cugino, nella confezione c'è scritto: imita anche tu l'espressione dello Yokozuna Hakuho Sho, fatti una foto e spediscila in via fasulla n° 0. Potresti essere estratto per vincere una passata dei famosi "schiaffi dello Yokozuna", gli unici che vengono dati "a due a due" dallo stesso Hakuho Sho, che si ferma solo quando diventano dispari. La Nissin declina qualsiasi responsabilità per gonfiore e rossore al viso dovuti alla consegna del premio.
^___*

nicolacassa ha detto...

Cugino mi hai fatto morire dalle risate! :)

SirDiC ha detto...

ahaha! A me quelle cose fanno venire matematicamente il mal di pancia! infatti non le mangio piu'. Pero' non posso negare la loro praticita'.

nicolacassa ha detto...

>sirdic> Ogni volta che ne mangio uno mi viene un brufolo, e io non ho mai avuto i brufoli!!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola