mercoledì 5 marzo 2008

東間部犀の宴会4(Il ricevimento dell'Azumazeki-Beya Koenkai, parte quarta): 高見山さんの演説 (Il discorso di Takamiyama-san)


Se non riuscite a vedere il filmato su questo blog, cliccate qui!!

Siamo sempre al 第一ホテル両国(Dai-Ichi Hoteru Ryōgoku - Hotel Dai-Ichi, Ryogoku), quinto piano, 宴会清澄(Dai-enkai-ba Kyosumi - Sala da gran banchetto "Kyosumi"): all'inizio della festa, gli ospiti sono sistemati nella sala, l'attesa è alle stelle quando sorge, anzi, si erge l'uomo montagna 高見山さん(Takamiyama-san), il deus ex-machina della iper-famosa scuola di Sumo 東間部犀(Azumazeki-Beya Koenkai), dove fior di Giapponesi pagherebbero milioni di Yen per vedere accettati i propri figli. Infatti, diciamolo, il signor Takamiyama parla, dice le sue cose e tutti ridono, un pò come i lecchini dei film di Fantozzi, quando parla il "super-mega-direttore-supremo-grand-figl-di-putt-servelloni-mazzanti-vien-dal-mare". Fantastica poi la お(o-mizu), l'accompagnatrice di cui ho parlato in uno dei post precedenti, che ride, annuisce ad ogni parola e condivide gioiosamente con il suo cliente frasi e aneddoti del gigante Takamiyama (come se ad una donna avvenente come lei interessasse così tanto lo sport e ancor più il sumo...), ...ma il lavoro è lavoro, che ci vuoi fare?? Adorabile l'abito misura (non so neanche io quante X)L, e la coccardina!!

(Qui la prima, la seconda, la terza, la quinta, la sesta, la settima, l'ottava, la nona e la decima puntata video, qui e qui i post fotografici...)

4 commenti:

Weltall ha detto...

Ma hai sentito che fatica che fa a parlare?
Cacchio, ha detto due parole e già ansimava!!!

arachesostufo ha detto...

complimenti, bel blog.

Deeproad ha detto...

In effetti per un attimo ho creduto che schiattasse davanti a tutti. Dopo uno sforzo del genere immagino gli avranno trapiantato una nuova milza.

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Si, chissà che fatica portarsi dietro quel corpo...però poi balla, tra qualche puntata accade l'impensabile!!

>archesostufo> Grazie per la visita!! Ora visito il tuo!!

>deeproad> haha, no si è fatto una bella ciotola di Chanko-nabe!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola