martedì 3 novembre 2009

どんぐりガーデン共和国鎌倉店2 (La Repubblica del Giardino delle Ghiande, negozio di Kamakura, parte seconda)


Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Nel post precedente ho parlato di un negozio davvero fantastico, che si chiama どんぐりガーデン共和国(Donguri Gaaden Kyōwakoku - La Repubblica del Giardino delle Ghiande). La linea di prodotti offerta da questo negozio è quasi totalmente dedicata ai gadget dello 株式会社スタジオジブリ(Kabushiki-gaisha Sutajio Jiburi - Studio Ghibli Co., Ltd)(per maggiori info clicca qui).

Il fantastico まっくろくろすけ(Makkuro-kurosuke) del filmato qui sopra è uno dei 5 articoli che ho comprato nella mia prima visita a 小町通り(Komachi-dōri), il 23 gennaio 2007.

Si chiama ワサワサまっくろくろすけ(Wasa-wasa Makkuro-kurosuke), è prodotto dalla Sun Arrow Co., Ltd. e costa 2520 yen (circa 19 euro).

Eccolo con la sua scatola...

Questa confezione permette di provarlo anche quando è esposto, il che praticamente obbliga a comprarlo appena si vede cosa è in grado di fare :)

Come si vede nel filmato, l'involucro si apre tramite un sigillo in velcro e dentro c'è una palla di plastica che contiene l'altoparlante per gli effetti sonori, il motore elettrico e il vano per le batterie.

(©NIBARIKI, picture from Sun Arrow website) Per mia sorellina ho preso questo zainetto, sempre della Sun Arrow...

Costa 1260 yen (circa 9,50 euro)...

(©NIBARIKI, picture from Sun Arrow website) Poi questo set di personaggi ispirati al film di Totoro, sempre della Sun Arrow...

Costa 1890 yen (circa 14,20 euro)...

E per finire due paia di bacchette in bambù, sempre di Totoro...

Costano 473 yen il paio (3,55 euro)...

Questa è la ricevuta della carta di credito. spesso in queste ricevute oltre alla firma del cliente è necessaria anche la firma del commesso che completa la transazione. Spesa totale, 6616 yen (circa 50 euro).

Il negozio si trova a 神奈川鎌倉小町1-5-6(Kanagawa-ken, Kamakura-shi, Komachi 1-5-6 - Prefettura di Kanagawa, Città di Kamakura, circoscrizione di Komachi, primo distretto, quinto isolato, ingresso 6)(clicca qui per sapere di più sul sistema di addressing Giapponese), è aperto dalle 10 alle 19. Telefono (0081) 046-724-7705

6 commenti:

Weltall ha detto...

Ogni genere di meravilgia in questo negozio...da lasciarci interi stipendi ^__^

Anonimo ha detto...

che bello immergersi nell'atmosfera giapponese del video... ci sai davvero fare, complimenti!
(e ti invidio moltissimo il makkurokurosuke, prima o poi te lo rubo :P)
e poi, diciamocelo, un po' di Totoro non guasta mai ;D

Anna lafatina ha detto...

Totoro!!!
Ma che bello il video!!
Voglio vedere di persona tutte quelle meraviglie!!!

Karin ha detto...

Meraviglioso, semplicemente meraviglioso!

Da quando ho scoperto il tuo blog ci passo spesso: è piacevole da leggere e con i tuoi video soffro un pò meno la lontananza durante le mie parentesi italiane!

Grazie!

Anonimo ha detto...

inutile dirti (dirvi) che i makkurokurosuke sono gli esserini del buio che compaiono nel film d'animazione "となりのトトロ" di Hayao Miyazaki (Studio Ghibli).
Per quanto riguarda il mondo delle "meraviglie", a Mitaka c'e' il Ghibli museum, posto dove i grandi diventano piu' piccoli dei piccoli.

またね
シモ-ネ

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Puoi dirlo forte, quest'anno infatti mi sono trattenuto...

>Marco> Beh in effetti sono abbastanza orgoglioso del mio Makkurokurosuke!! hehehe

>Anna> Beh incontriamoci no?? hehe

>Karin> Grazie mille! Passa a trovarmi spesso allora!

>Simone> Grazie mille per le utilissime informazioni!! ;)

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola