giovedì 6 marzo 2008

東間部犀の宴会5 (Il ricevimento dell'Azumazeki-Beya Koenkai, parte quinta): 勝者紹介 (La presentazione dei campioni)



Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Parliamo del maestro Takamiyama: il suo nome giapponese è 高見山大五郎(Takamiyama Daigoro), nome di battesimo Jesse James Wailani Kuhaulua, nato alle Hawaii il 16 Giugno 1944. Altezza 190 cm e peso 204 kg, ha lottato fino al 1984 con la 高砂部屋(Takasago-beya), la scuola di uno dei due 横綱(Yokozuna) in carica, raggiungendo la divisione 幕内(Maku-uchi) e come massimo grado il 関脇(Sekiwake), il terzo più alto, nel 1972.

Siamo sempre al 第一ホテル両国(Dai-Ichi Hoteru Ryōgoku - Hotel Dai-Ichi, Ryogoku), quinto piano, 大宴会場清澄(Dai-enkai-ba Kyosumi - Sala da gran banchetto "Kyosumi"). Siamo ormai entrati nel vivo dell'incontro: mentre i più giovani continuano a prendere a schiaffi sulla testa pelata il più scarso della scuola, tale 植村豊(Uemura Yutaka), del 1989 (un bambino da 170 cm per 116 kg), il Maestro 高見山(Takamiyama) ha pronunciato il suo discorso iniziale, e si accinge a presentare i suoi mastodontici gioielli. Ai piedi del palco, all'inizio del filmato, una promessa della 東間部犀(Azumazeki-Beya Koenkai), il suo nome di battaglia è 高見藤(Takamifuji), il suo vero nome (本名) è 横山英希(Yokoyama Hideki), nato il 15 maggio 1980, 187 cm per 136 kg. Sta facendo grandi cose nella 十両(Jūryō), l'equivalente della "serie B" nel sumo professionistico. Poi salgono sul palco in ordine i lottatori qui sotto:

Il ragazzo con gli occhiali al mio fianco qui sopra è 高見盛(Takamisakari), il suo nome di battesimo è 加藤精彦(Katō Seiken), nato nella prefettura di Aomori il 12 maggio 1976, 188 cm per 140 kg di peso.

(Picture from Wikipedia) Ecco qui 高見盛(Takamisakari) in combattimento con costume blu, contro il coreano 春日王克昌(Kasugaō Katsumasa), nome di battesimo 김성택(Kim Sung Tak), della scuola 春日山部屋(Kasugayama beya). Takamisakari combatte nella 幕内(Maku-uchi), la "serie A" del sumo professionistico, e fin'ora nella sua carriera ha raggiunto come grado massimo il 小結(Komosubi), cioè il quarto più alto (il più alto è lo 横綱-yokozuna).

Il gigante qui al mio fianco è 潮丸(Ushiomaru), nome di battesimo 佐野元泰(Sano Motoyasu), 177 cm per 167 kg, nato l'11 maggio 1978 a Shizuoka. Attualmente Ushiomaru lotta nella categoria 十両(Jūryō), essendo stato recentemente retrocesso dalla 幕内(Maku-uchi).

Pensare che sono tra gli uomini più ambiti dalle ragazze giapponesi... (soldi, fama. come i calciatori...).

Al momento ci sono due 横綱(Yokozuna) in carica: il 68° e il 69°: il 68° e il più famoso in assoluto, una vera star intergalattica in Giappone, si chiama 朝青龍明徳(Asashōryū Akinori), nome di battesimo Долгорсүрэнгийн Дагвадорж(Dolgorsürengiin Dagvadorj), nato in Mongolia nel 1980 e promosso al massimo grado nel 2003.

(Qui la prima, la seconda, la terza, la quarta, la sesta, la settima, l'ottava, la nona e la decima puntata video, qui e qui i post fotografici...)

7 commenti:

Weltall ha detto...

Il secondo è veramente incredibile cuginoooooooo!
Se voleva ti poteva ingoiare in una volta soltanto...sei stato imprudente ad andargli così vicino ^__*

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Si è più grande del mio appartamento!!

Deeproad ha detto...

E come ho già scritto altrove tutto il mondo è paese. Alle veline delle nostre parti va tutto sommato bene, visto che i calciatori c'hanno pure un fisico niente male. Poi vabbeh, non sanno spiccicare una cazzo di frase in italiano, ma in fin dei conti nemmeno loro. Lì, per avere soldi e notorietà, devono beccarsi un lottatore di sumo e dunque è la prima volta che considero la cultura giapponese realmente in difetto rispetto alla nostra. Si, perché per il resto continuo a sostenere che siamo lì, tra rispettivi pregi e difetti.

nicolacassa ha detto...

>Deeproad> Questo dimostra che quando ci sono i soldi, per alcune non conta nient'altro..

Deeproad ha detto...

E chi lo sa. Magari i lottatori di sumo sono dei maestri nell'arte erotica. Anche se ne dubito, vista la difficoltà che aveva un tizio di simile stazza nel filmato precedente. Se uno come quello si fosse cimentato in un rapporto sessuale sarebbe certamente morto. E se non lui, di certo la sventurata compagna.

Weltall ha detto...

@Nick & Deeproad: A questo proposito vi consiglio di guardare Happines of the Katakuris di Takashi Miike ^__*

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> E' vero, mi ricordo!!! hahaha!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola