lunedì 4 febbraio 2008

渋谷の店(I Negozi di Shibuya): タワレコード(Tower Records)

Tower Records, già citato nei primi post su 神南(Jin-nan), si trova a nord della stazione di Shibuya, nella circoscrizione di 神南(Jin-nan) appunto.

E' un palazzo abbastanza grande (c'è chi dice sia il Tower records più grande del mondo..), nove piani tutti dedicati alla musica, all'home video e ai libri. L'assortimento, come potrete immaginare è ciclopico, e oltre tutto il mega store è anche sede di eventi come presentazioni di dischi o di film con presenza di relativi artisti, e di altre mille iniziative, tutte riportate qui (per chi sa leggere il Giapponese...). Fantastici gli ascensori traparenti nell'angolo nord-ovest, dove campeggiano uno schermo a led che proietta le ultime novità musicali, e dei cartelloni pubblicitari (quello in basso pubblicizza Terminal, un album di una bravissima cantante di nome Salyu, la voce di Lily Chou-Chou nel bellissimo film di Shunji Iwai リリイ・シュシュのすべて (riri shushu no subete) - All About Lily Chou-Chou.

L'ingresso del megastore...

Questi sono gli scontrini dei miei acquisti fatti in data 22 gennaio 2007 dalle ore 16:00 circa alle ore 16:30 circa: in quello più a sinistra, Tokyo Sora (3990 yen - 25 euro), Kids Return di Kitano (5250 yen - 33 euro) e Kikujiro No Natsu sempre di Kitano (stesso prezzo): totale pagato con due biglietti da 10000 yen (negli scontrini giapponesi è tutto riportato, incredibile!..). Secondo scontrino: Il CD Speciale per il Giappone di Tommy Yorke (1680 yen - 10.60 euro), e due CD dei Duran-Duran (ognuno 2548 yen - 16.11 euro). Totale pagato da N-Chan con carta EDY (scontrino a destra), una carta ricaricabile che consente di accumulare miglia per la All Nippon Airways e permette il pagamento semplicemente tramite l'accostamento della carta ad un ricevitore posizionato vicino alla cassa (bellissimo il suono di monete scroscianti che si sente ad ogni pagamento!!).

Questi sono gli acquisti!!

E così ci si arriva: Da Hachiko, procedete per il Shibuya Crossing, poi attraversate verso nord per il Shibuya 109-2 e camminate per 371 metri sullo stesso marciapiede. Il megastore si trova a 150-0041東京渋谷神南1-22-14 (Yūbin māku 150-0041, Tōkyō-to, Shibuya-ku, Jin-nan, 1-22-14 - CAP 150-0041, Tokyo capitale, circoscrizione speciale di Shibuya, circoscrizione di Jin-nan, distretto 1, isolato 22, ingresso 14). Numero di telefono 03-3496-3661(aggiungete 0081 dall'Italia), è aperto tutti i giorni salvo le festività più importanti come il capodanno, dalle 10:00 alle 23:00

8 commenti:

Weltall ha detto...

Cugino quante cose meravigliose mi hai comprato!!!
Film straordinari e l' EP di Thom Yorke...WOW!!!

Anonimo ha detto...

ciaoavrei una curiosità da chiederti: quali sono i caratteri giapponesi per scrivere good god (buon dio, dio benevolo)? e qual è la traslitterazione in romaji?
grazie 1000

Anonimo ha detto...

I tower Records in giappone sono veramente belli. quello a tokyo l'ho visto solo da fuori ma sono andato spesso in quello di Osaka. non ricordo il numero di piani ma era bello grande comunque... e quante compere ^_^

Anonimo ha detto...

Ciao Nicola...ho un bisogno urgente...sai dirmi il cap di Osaka Nishi ku?
Grazie!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Nicola...ho un bisogno urgente...sai dirmi il cap di Osaka Nishi ku?
Grazie!!!

Anonimo ha detto...

@ Matteo prova a dare un'occhiata qui
http://www.city.osaka.jp/nishi/english/index.html

anche se i cap postali sono diversi a seconda della locazione! Dovrebbe cominciare con 550-**** dove "*" sta per 4 cifre diverse a seconda della locazione esatta (dell'ufficio postale puù vicino)

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Grande cugino!!

>Eccezione> Scusa per la risposta tardiva, ero fuori casa per un pò! Dunque, vuoi sapere lo stesso quella traslitterazione anche se ti dico che col giapponese non ci appiccica per niente?

>Rob> Semplicemente una droga!!

>Matteo> Anche se in ritardo, il CAP di 西区(Nishi-ku) è 550-8501, qui il link dell'articolo wiki sulla circoscrizione speciale di 西区(Nishi-ku)!!! A presto!!

panapp ha detto...

I WILL BE THERE!!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola