mercoledì 18 novembre 2009

志帆イタリアにいます3 (Shiho in Italia, parte terza): "Nicola fa il verso del cavallo"

(Tutte le foto e il video sono opera di Shiho, io ho solo fatto il montaggio...) Era un pomeriggio di novembre, Shiho disse "voglio vedere quella nantoka-miniera!!" ("nantoka" in Giapponese significa "qualcosa" e si dice quando non si conosce o non si ricorda un termine: Shiho conosce quasi sempre il temine in Italiano, ma per non sbagliare dice anche "nantoka"...dovreste sentirla cantare una canzone in Italiano...hehehe
(Foto by Shiho) Insomma, partiamo io, Shiho, il mitico 'brozzi in trasferta da quel di Torino, la sua ragazza Federica...

Andiamo nel Sulcis, Sardegna sud-ovest, terra disseminata di miniere e selvagge scogliere a picco...

(Foto by Shiho) Spiagge spettacolari piene di rovine risalenti a diverso tempo fa...

(Foto by Shiho) Ma l'obbiettivo di Shiho era questo: una laveria situata ai piedi di una costa ripidissima, e raggiungibile solo attraverso più di 400 ripidi scalini... Nicola ha già cominciato la discesa, Shiho lo segue e Fabrizio e Federica attendono in cima...

(Foto by Shiho) Nicola è spavaldo, qui in posa in una "piazzola di sosta" della scalinata...

(Foto by Shiho) Il tramonto è bellissimo...

(Foto by Shiho) Le architetture spettacolari ed evocative...

Ecco: la particolarità di avere una ragazza Giapponese è che, qualche volta, si trasforma in Sadako, il fantasma di The Grudge... Sbuca da dentro gli armadi, da dietro gli angoli... All'inizio ci si spaventa un pò ma poi ci si abitua: ecco Shiho in una credibilissima interpretazione di Sadako mentre sbuca da una colonna!

(Foto by Shiho) Ed ecco la salita, Nicola, dopo aver fatto i primi 100 scalini di corsa come un imbecille, si ferma disperato, Shiho lo supera ed effettua le tragiche riprese qui di seguito...


Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!
Che pena! Devo fare un pò di attività sportivaaaa!!! hehehe

10 commenti:

Claudia Casu ha detto...

Ahahahh mi sono sbellicata :D
Shiho-chan/Sadako è fantastica, e tu sembri proprio un cavallino della Giara... ihhhhhhhhih!
PS. dobbiamo portarci il mio maritino esploratore in quel posto, ceh è troppu rogu (mi improvviso sarda del sud)

Luca da Osaka (ora in Tokyo) ha detto...

Madonna ti sei fidanzato con sadako!?!?!?!?
Porca paletta mo come la fermi!!!!
Ragazuolo sconsiglio il trasferimento in Giappone per ragioni di salute.
Sei messo ancora bene rispetto a me ma tieni conto che quando sono arrivato qui ero un mostro. Correvo, saltavo, sciavo tr.. ba... ecc.
Mo percolpa della vita giapponese mi viene il soffione quando faccio la crema pasticciera.
Un giorno quando saro impegnato a mescolare il ragu schiattero per iperventilazione.
Non fumi vero? almeno hai sto vantaggio.
Il post mi ha fatto sganassa!!!!
Mi si e staccata la mascella mo me paghi i danni.

Weltall ha detto...

Cugino ti ho visto veramente male ^__*

davide ha detto...

Nooooob :D
Io quella scalinata l'ho fatta durante una sessione fotografica per lavoro, d'estate all'ora di pranzo e con tutta l'attrezzatura in spalla...

Romina ha detto...

Che nostalgia la spiaggia di Masua e il pan di zucchero. Che voglia di mare, in effetti :-).

Umberto ha detto...

Hmm.... avresti potuto chiedere a tuo fratello di farti da controfigura!

nicolacassa ha detto...

>Kazu> Certo che lo portiamo il maritino! Ma è davvero dura!! hehe

>Luca> Hehe, povero Luca! Beh, come dice Arnold Schwarzenegger in "True Lies", un pò di colore in una giornata altrimenti monotona! hehe io devo davvero mettermi a fare sport!!

>Cuggino> Si ero davvero apezzi, ma perchè avevo corso i primi 100 gradini!!

>Deiv> Visto che sei così figo la prossima volta porti anche me in spalla!!

>Romina> Vedo che hai un buon occhio! Hai riconosciuto il posto! Si è magico davvero!

>Umberto> Ma nooo, lui ha la barba si capisce subito che non sono io!! hehe

Anonimo ha detto...

Quindici anni che ho una sadica Sadako nel letto......OH GOSH!

A.

Rosa Sperandio ha detto...

Konniiichiwaaa Nico, seguo il video perchè ora dovrei dire Ohayo gozaimasu (credo) ... ma davvero era proprio così difficile la salita?!!!!
bacioni
rosa

nicolacassa ha detto...

>A> hahaha!! Mi fai morire!!

>Rosa> Difficile? Difficile è dir poco!! ero distrutto!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola