sabato 5 settembre 2009

L'aspirante macchinista a Tokyo #4: 西武新宿線 (Seibu Shinjuku-line), 高田馬場駅から下落合駅へ (da Takadanobaba a Shimo-Ochiai)


Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Quarto post della serie "L'aspirante macchinista": i video girati dalla finestrella che si affaccia sulla cabina di guida dei treni cittadini Giapponesi! Siamo a 東京(Tōkyō) sulla 西武新宿(Seibu Shinjuku-sen - Seibu Shinjuku-line), una linea appartenente alla compagnia ferroviaria privata 西武鉄道株式会社(Seibu Tetsudō Kabushiki-gaisha - Seibu Railway Company, Ltd.). In questo video partiamo dalla 高田馬場(Takadanobaba-eki - stazione di Takadanobaba), che si trova nel 一丁目(Icchōme - primo distretto) della circoscrizione di 高田馬場(Takadanobaba), nella 新宿(Shinjuku-ku - circoscrizione speciale di Shinjuku) per arrivare alla 下落合(Shimo-Ochiai eki - stazione di Shimo-Ochiai), che si trova nel 一丁目(Icchōme - primo distretto) dell'omonima circoscrizione di 下落合(Shimo-Ochiai), sempre nella 新宿(Shinjuku-ku - circoscrizione speciale di Shinjuku).

Dalla 高田馬場(Takadanobaba-eki - stazione di Takadanobaba) il tracciato della 西武新宿(Seibu Shinjuku-sen - Seibu Shinjuku-line) devia repentinamente ad ovest, abbandonando il tracciato della 山手(Yamanote-sen - Yamanote line) e della 埼京(Saikyō-sen - Saikyo line) per servire l'area ad ovest di 新宿(Shinjuku), cioè la 中野(Nakano-ku - circoscrizione speciale di Nakano), una piccola area a nord della 杉並(Suginami-ku - circoscrizione speciale di Suginami), la parte meridionale della 練馬(Nerima-ku - circoscrizione speciale di Nerima) e poi continuare nella 西東京(Nishi-Tōkyō shi - città di Tokyo-ovest), la 小平(Kodaira-shi - città di Kodaira), la 村山(Higashi-Murayama shi - città di Maruyama-est), abbandonare poi la 東京(Tōkyō-to - Tokyo metropolitana) per entrare nella sterminata prateria di sobborghi della parte meridionale della 埼玉(Saitama-ken - prefettura di Saitama), e terminare nella 川越(Honkawagoe-eki - stazione principale di Kawagoe), nella 川越(Kawagoe-shi - città di Kawagoe), 埼玉(Saitama-ken - prefettura di Saitama).

Il convoglio che ci trasporta è un 西武20000電車(Seibu 20000 kei densha - EMU Seibu Serie 20000): Subito dopo la partenza dalla 高田馬場(Takadanobaba-eki - stazione di Takadanobaba) ne incrociamo uno identico! E' interessante sentire i gorgheggi di procedura del macchinista, e gli avvisi sonori sincronizzati con i segnali luminosi dei passaggi a livello...

5 commenti:

Weltall ha detto...

Verso la fine ce anche un uomo che attraversa velocemente i binari in un passaggio a livello ^__^

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Si ha sfidato la sorte, meno male che non era un treno espresso! :D

taro ha detto...

Il treno aveva tutto il tempo di fermarsi da quanto andava piano. XD
Rimango sempre affascinato dalla precisione della fermata!!!

nicolacassa ha detto...

>Taro> Eppure nel videogioco è così difficile da fermare al punto giusto anche se vai lento :(

taro ha detto...

Difficile come in GTA San Andreas?
In quel gioco era facilissimo deragliare, ma difficile fermarsi su quel cerhio luminoso, cercando di non arrivare in ritardo al contempo. XD

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola