martedì 27 novembre 2007

オリエンタルダイニングローブ渋谷店(LOHB, Cucina Orientale, Shibuya)

Ovvero un ristorante "spettacolare" a Shibuya!

(Screenshot from http://www.likes.jp/) Siamo a 東京(Tōkyō), 渋谷(Shibuya-ku), 道玄坂(Dōgenzaka), 渋谷前(Shibuya-eki mae o Shibuya crossing). Uno dei palazzi più scenografici dell'incrocio è il 渋谷駅前ビル(Shibuya-eki mae biru) quello che vedete stilizzato nell'immagine qui sopra nonchè homepage della Likes Company che possiede una parte del palazzo, ovvero la parte she si affaccia sul Shibuya crossing, dal primo al quinto piano, che viene chiamata "Likes Building". Appena uscite da ハチ公(Hachikō) potete vederlo di fronte a voi.

Il vero nome del ristorante è オリエンタルダイニングローブ渋谷店(Orientaru dainingu roobu Shibuya mise - Oriental dining LOHB ritorante di Shibuya): LOHB significa "Likes Oriental Healthy and Beauty", "Ama la bellezza e lo star bene orientali". Likes è il chiaro richiamo alla compagnia proprietaria di questa parte del palazzo e forse (non sono sicuro di questo). Se volete cenare in modo spettacolare in uno dei luoghi più famosi del mondo, questo è il posto giusto. Oltre il ristorante si può usufruire di un centro benessere e SPA.
Questa è la mappa satellitare della zona, il 渋谷駅前ビル(Shibuya-eki mae biru) sta alle coordinate Google Earth 35°39'33.52"N 139°42'0.25"E.

(Pictures from ぐるなび) Un collage di fotografie degli interni del ristorante, che ha le pareti completamente trasparenti dal pavimento al soffitto. Ambitissimi sono i posti appunto alle vetrate, che sia di giorno che di notte permettono una vista mozzafiato dell'incrocio più affollato ed illuminato del mondo: sono installate ad esempio delle poltrone biposto posizionate in diagonale, ottime per i timidoni giapponesi che escono col proprio partner e non hanno il coraggio di guardarlo negli occhi...

Un crop da quest'immagine: il LOHB fotografato da nord. Si può vedere chiaramente la parte del 渋谷駅前ビル(Shibuya-eki mae biru) appartenente alla Likes griffata col suo logo e colorata di un grigio argenteo, alla sommità c'è il ristorante.

Crop da quest'immagine: Il LOHB fotografato da ハチ公(Hachikō). Chiarissimo il logo "Likes".

Un'altra vista del locale, si vedono chiaramente i tavoli!



Se non riuscite a vedere il filmato su questo blog, cliccate qui! (Video by schattenwerk, all rights reserved)


Un video che ho trovato in rete, girato da una vetrata del LOHB, di notte. Un vero spettacolo! Il ristorante si trova qui: 〒150-0043 東京都渋谷区道玄坂2-3-1 渋谷駅前ビル4~5F (郵便マーク, Yūbin māku 150-0043, Tōkyō-to, Shibuya-ku, Dōgenzaka 2 chōme 3-1, Shibuya-eki mae biru 4-5F - Codice avviamento postale 150-0043, Tokyo capitale, circoscrizione speciale di Shibuya, circoscrizione di Dogenzaka, secondo distretto, isolato 3, numero 1, palazzo Shibuya-eki mae, piani 4 e 5), numero di telefono 03-3464-1919, dall'Italia aggiungere 0081, fax 03-3464-3355. Il ristorante è aperto dalle 11:30 alle 24:00, disponibili 88 posti a sedere. I prezzi per una cena standard si aggirano sui 4000 yen (24 euro), 1000 yen a pranzo (6 euro).

7 commenti:

Weltall ha detto...

Cugino ma tu ci sei stato qui? Non mi ricordo!

nicolacassa ha detto...

No, effettivamente questo ristorante l'ho solo visto dall'incrocio, ero rimasto colpito dai tavoli dietro quelle vetrate e mi ero chiesto cosa fosse: facendo una ricerca ho scoperto questo ristorante, e mi sono ripromesso di andarci la prossima volta!

Weltall ha detto...

Grande cugino, ci andiamo insieme ^___^

Anonimo ha detto...

Bello, ma le poltrone diagonali mi danno l'idea di essere scomode...

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Se vieni in Giappone ci divertiamo!
>sirtommy> In effetti anche secondo me non sono il massimo, ma nel piano inferiore ci sono i tavoli con le poltrone un pò più ortodosse!

Rosa Sperandio ha detto...

Organizzate un viaggio e ci vengo anch'io. Molto chic l'LOHB, mi piacerebbe molto vederlo.

nicolacassa ha detto...

>Rosa> Ok fai parte del gruppo!!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola