sabato 15 marzo 2008

東間部犀の宴会9 (Il ricevimento dell'Azumazeki-Beya Koenkai, parte nona): ロックンロール!! (Rock'n roll!!)


Se non riuscite a vedere il filmato su questo blog, cliccate qui!!

Siamo sempre al 第一ホテル両国(Dai-Ichi Hoteru Ryōgoku - Hotel Dai-Ichi, Ryogoku), quinto piano, 宴会清澄(Dai-enkai-ba Kyosumi - Sala da gran banchetto "Kyosumi"). Ad un certo punto la serata si riscalda, e sul palco sale un signorotto di mezz'età (diciamo mezz'età avanzata), parte una musica tipo rock'n roll e il signorotto si mette a cantare, non si capisce se in inglese o in giapponese, sta di fatto che piace molto e piano piano i nobilissimi invitati si lanciano senza timidezza in goffi balli. Nel mentre, 高見盛(Takamisakari), una delle star della serata nonchè il più forte atleta della 東間部犀(Azumazeki-Beya Koenkai) è richiestissimo per le foto. Uno degli allievi più giovani della scuola addirittura gli si avvicina con una ciotolina in legno da sakè per ricevere un suo autografo sulla ciotolina stessa. Takamiyama, nello sfondo, si aggira tra gli ospiti come un Godzilla vista la sua altezza e la sua faccia inespressiva, e ad un certo punto trovatosi in mezzo all furia del ballo collettivo, si lancia in qualche mossa a ritmo, ma desiste subito cammuffandosi a salutare con grandi inchini uno degli invitati. Notare che per una buona parte di questo e degli altri filmati, avevo un osservatore d'eccezione, il gigantesco 高世(Kousei), vero nome 高せいこう(Kou Seikou), classe 1985, 193 cm per 146 kg: era così invadente che ho dovuto dargli soddisfazione, così nel filmato c'è Kousei che vi saluta! Uno dei più scatenati era l'uomo comparsa/di circostanza con quei capelli lunghi e grigi che cantava sul palco facendo la marcetta. Anche le signore in Kimono si difendevano bene. E alla fine ovazioni per il cantante e per lui un saluto speciale da parte di Takamiyama!

(Qui la prima, la seconda, la terza, la quarta, la quinta, la sesta, la settima, l'ottava e la decima puntata video, qui e qui i post fotografici...)

6 commenti:

Weltall ha detto...

Eh eh eh!
Ma con questa canzone si sono proprio scatenati! Bellissimo!
Tra l'altro fenomenale quello che attira la tua attenzione per salutare in camera ^__*

Deeproad ha detto...

Il pezzo tipo rock n' roll è effettivamente un rock n' roll. Trattasi di Jeanie Jeanie Jeanie, storico brano di Eddie Cochran. Presumo quindi sia cantato in inglese (anche se alla maniera come sempre incomprensibile dei giapponesi).

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Webcam, I hope you enjoy. The address is http://webcam-brasil.blogspot.com. A hug.

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Canzone fenomenale più tipo enorme incredibile!!!

>Deeproad> Grazie, non lo sapevo!

Elisabetta ha detto...

Il Little Tony nipponico mi mancava in effetti...

nicolacassa ha detto...

>Elisabetta> Si, infatti non sapevo se dovevo sentirmi onorato oppure no! Perchè già Little-Tony è una pippa, in più l'imitazione è pure peggio!! Ma in questo party si fa fatica a trovare qualcosa di normale! Per questo adoro il Giappone!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola