sabato 31 luglio 2010

Friendly Airport Limousine Bus 成田空港から渋谷地区へ4。新空港自動車道 (da Narita a Shibuya, parte quarta: la Shin-Kūkō expressway)


Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!

Quarto video della sottoserie "Limousine-Bus", con la tag "Il video-automobilista in Giappone". L'unica anomalia per l'associazione con questa tag è che le riprese sono effettuate da un bus anzichè da un'automobile. Siamo al 成田国際空港(Narita Kokusai Kūkō - Aeroporto internazionale Narita) o com'era conosciuto fino al 2004, 東京国際空港成田(Shin-Tōkyō Kokusai Kūkō Narita - Nuovo aeroporto internazionale di Tokyo Narita)(RJAA/NRT), che si trova nella 千葉(Chiba-ken - prefettura di Chiba).

(Sign by Broad-Sky, from wikipedia) Nel terzo video abbiamo siamo arrivati al confine del sedime aeroportuale del 成田国際空港(Narita Kokusai Kūkō - Aeroporto internazionale Narita). La maggiore arteria di collegamento dell'aeroporto con la rete stradale è la 空港自動車道(Shin-Kūkō Jidōsha-dō - New Airport expressway), una expressway a quattro corsie gestita dalla 日本高速道路株式会社(Higashi Nippon Kōsoku-dōro Kabushiki Gaisha - East Nippon Expressway Company) conosciuta anche come NEXCO日本(NEXCO Higashi Nippon - Nexco East Japan).

(Screenshot from Google-maps) Il video mostra l'intera percorrenza di questa expressway da est verso ovest, in allontanamento dall'aeroporto e in avvicinamento a Tokyo. Siamo nella 成田(Narita-shi - città di Narita), 千葉(Chiba-ken - prefettura di Chiba). La 空港自動車道(Shin-Kūkō Jidōsha-dō - New Airport expressway) è lunga 3,9 chilometri e unisce la rete viaria dell'aeroporto con la 関東自動車道(Higashi Kantō Jidōsha-dō - Autostrada del Kanto orientale)(qui per maggiori info), gestita sempre dalla 東日本高速道路株式会社(Higashi Nippon Kōsoku-dōro Kabushiki Gaisha - East Nippon Expressway Company): è stata costruita nel 1978.

(Screenshot from Google-maps) Una vista satellitare della zona...

(Screenshot from Google-maps) Il tracciato della 空港自動車道(Shin-Kūkō Jidōsha-dō - New Airport expressway)...

(Screenshot from Google-maps) Un dettaglio del tracciato di questa piccolissima expressway: vedete le strisce gialle che bordano il tracciato della expressway in verde?

(Sign from wikipedia) La strada è affiancata dalla 国道295号(Kokudō 295 dō - strada statale 295), chiamata anche 空港通り(Kūkō Dōri - Airport Avenue): a partire dal primo cavalcavia in uscita dall'aeroporto questa strada statale costeggia la expressway per lasciarla circa cento metri prima del casello autostradale: il suo tracciato poi devia verso ovest per finire nella 寺台インター(Teradai intaa - intersezione di Teradai), a nord est del centro abitato di 成田(Narita). La lunghezza totale di questa strada statale è di 5,8 chilometri.

(Screenshot from Google-maps) Ecco la vista satellitare dell'intero tracciato della strada: è possibile riconoscere tutti i cavalcavia che si vedono nel video e il casello che precede l'immissione nella 関東自動車道(Higashi Kantō Jidōsha-dō - Autostrada del Kanto orientale), qui mostrata in orizzontale nella parte alta della foto.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola