martedì 19 giugno 2007

秋葉原を歩く(Camminando per Akihabara) 5


Se non riuscite a vedere il video in questo blog, cliccate qui!
Un altro video che dimostra il casino di Akihabara. Qualche ora dopo il pranzo pioveva, era il 20 gennaio 2007, così dopo aver preso i fantastici ombrellini trasparenti da 100 yen ci siamo diretti verso lo Yodobashi Akiba, un megastore impressionante tutto farcito di elettronica. Nel ponte ferroviario che precede la pazza antistante il megastore c'era una ragazza che si esibiva, con una discreta folla che la seguiva, felice di ripararsi dalla pioggia. All'uscita, la piazza era piena di performers, non ho fatto in tenpo a tirare fuori la videocamera che è arrivata la polizia, e tutto è finito. Si vedono gli spettatori che aspettano, e i poliziotti che chiedono i documenti e scrivono multe.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao! ci siamo conosciuti ieri in aeroporto ^^
devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo tuo blog, è fatto molto bene! finalmente un blog interessante sul giappone! ora lo frugo per benino... ci sentiamo prossimamente!
ja ne :P

Weltall ha detto...

Anch'io voglio l'ombrellino trasparente!!!

nicolacassa ha detto...

>Sayuri> Sayuri? E questo nome da dove viene^^? Grazie sei troppo buona! A presto!
>Matte>Fantastico, l'ombrellino lo volevo portare in Italia, solo che ce l'hanno rubato al museo Ghibli di Miitaka (Un giapponese che ruba? Saranno stati cinesi...)

Unknown ha detto...

Cioè, dopo ogni video che vedo su Akihabara mi innamoro sempre di più di questo quartiere *_*

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola