giovedì 10 maggio 2007

Telefonare in e dal Giappone

Una volta che avete i vostri contatti o amici Giapponesi, magari vorrete chiamarli qualche volta: chiamare in Giappone è meno costoso di quanto sembri, non essendo comunque economico: recatevi in un tabacchino o internet point, oppure in quegli internet point gestiti da stranieri per stranieri che ormai si trovano un pò dappertutto, e chiedete di una carta telefonica internazionale: la migliore in assoluto per quanto mi riguarda è questa sotto:
La Europa, del costo di 5 euro, consente telefonate verso un cellulare giapponese per circa 47 minuti, e verso un telefono fisso giapponese per oltre 2 ore.


Questa consente quasi le stesse prestazioni della Europa, sempre del costo di 5 euro, ma è leggermente inferiore.

Questa equivale alla Connect Card precedente, sempre a 5 euro.

Se dovessero darvi questa carta: NON PRENDETELA!!! Costa 5 euro, ma si parla solo per 17 minuti verso un cellulare, e la connessione è estremamente instabile! E' la carta prepagata peggiore che vi possa capitare!

Mi è capitato solo una volta di fare una telefonata da Giappone utilizzando un telefono pubblico, perchè i miei compagni di viaggio sono sempre stati così gentili da concedermi l'utilizzo dei loro telefoni domestici Ero a Yokohama ed era il compleanno dellam ia sorellina Eleonora che compiva 2 anni, così sempre i miei compagni di viaggio mi hanno comprato questa carta, la KDDI Super World Card. Spero no costasse 3200 yen da com'è scritto sul dorso!!

E' necessario comporre le serie di numeri indicate sul retro, col codice segreto, e poi il numero da chiamare ricordando che il prefisso per l'Italia dall'estero è 0039. Si può parlare per circa 25 minuti, è estremamente costosa e finisce subito. Quindi consiglio di portare un PC portatile (io l'ho fatto ed è fattibilissimo) ed utilizzare i vari Skype e Messenger, gratis e considerando che TUTTI gli alberghi, almeno che non siano ryokan hanno la connessione internet ADSL gratuita in stanza con LAN cablato o wireless (portate anche un cavo di rete LAN).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

dopo tutta questa lettura sulle carte prepagate..stavo per scriverlo io: Meglio Skype :P
cmq ogni volta che passo di qua ne esco più ricca complimenti davvero

nicolacassa ha detto...

Grazie miky, questo blog è quello che avrei voluto trovare prima di partire in Giappone, e che non go mai trovato!

Anonimo ha detto...

opto per l'utilizzo del pc ;-)

nicolacassa ha detto...

>Dreca> Anche io, sperando che la controparte abbia il PC e lo sappia usare! :)

tommy ha detto...

Per chiamare dall'Italia in Giappone senza pc anche la scheda Edicard ASIA di Eutelia , che vendono i tabacchini, tramite il terminal del gico del lotto è conveniente. Con 10 euro si chiama ad un numero fisso, da un numero fisso, per 250 minuti.

nicolacassa ha detto...

>Tommy> Grazie peri l contributo e per essere passato! Torna presto!

Anonimo ha detto...

Io per telefonare dall'Italia al Giappone uso Jibtel! Ve lo consiglio, spendo solo 6 cent al minuto, si puo' usare direttamente dal telefono ed è molto semplice, basta iscriversi sul loro sito! che è www.jibtel.com/it/it/ secondo me vale la pena di provarlo :) Caty

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola