venerdì 8 ottobre 2010

7 ottobre: Narita, Narita aeroporto, Saitama, Asakusa, Akihabara, Saitama

(Oggi 121 foto...)

Levataccia, siamo andati all'aeroporto di Narita dalla stazione Keio della città di Narita...

Mentre cercavamo il deck panoramico per vedere l'aereo di Davide atterrare, Shiho ha trovato questi coin-op formidabili, sono simulatori arcade di aerei di linea con tanto di manetta, volantino, schermi multifunzione etc!!

E siccome la JAL fa sempre la sbrorona, ecco la sua versione del coin-op di aerolinea con triplo schermo...

Davide era vivo e vegeto, niente stanchezza e jet-lag, così da Saitama siamo andati ad Asakusa...

...stazione di Narihirabashi...

...per vedere una cosa molto importante:

La Tokyo Sky Tree in costruzione, i lavori procedono con una velocità impressionante, e la torre è già l'orgoglio dei Giapponesi: un vecchietto mi ha fermato dicendo che la torre è la più alta del mondo (non è vero ma io gli ho dato ragione...)

Sotto la torre c'è l'ufficio informazioni con la foto-storia dei lavori, una sala proiezioni con documentari incredibili, dei modelli in scala incredibili...

Lo stato dei lavori perfettamente aggiornato...

Ecco l'ufficio visto dall'esterno...

In Giappone se si scava l'asfalto, non solo si mette asfalto nuovo, ma si disegnano pure le striscie pedonali in attesa che il comune le dipinga nuove!!

Ecco Davide che scatta foto a tutto spiano su uno dei ponti sul Sumida, ad Asakusa...

Un treno arriva alla stazione di Asakusa-Bashi attraversando lentamente il ponte: da quando ho visto il film "L'estate di Kikujiro" di Takeshi Kitano questa zona ha per me un fascino particolare...

Una scuola elementare ad Asakusa...

Una visita al solito Senso-ji...

Io ero più interessato alla stazione dei vigili del fuoco lì vicino, con questo camion che parlava (davvero!!!)...

Poi mi sono accorto che c'è qualcosa che non va: per la prima volta in 4 anni vedo il Senso-ji senza impalcature! Hanno finalmente finito tutti i lavori di restauro!! Che bello il tetto!!

Anche il monumentale cancello interno era completamente libero dalle impalcature...

"Stop" scritto in Giapponese con le mattonelline, che stile!!

Monja e Okonomiyaki per pranzo ad Asakusa...

La Sky Tree incombe sul quartiere...

Siamo andati a Kappabashi-dori, forse l'unico spot d'interesse di Asakusa che ancora mi mancava. Qui si vendono miliardi di cose per i ristoranti, tra cui i celebri cibi finti, che non comprendono solo il sushi, ma proprio qualsiasi cibo!!

Il pesce arrosto (di plastica)...

Il pane, di plasica! E avreste dovuto vedere i boccali di birra con le bollicine (di plastica!!!), la pizza filante, gli spaghetti...

Ciotole e vasellame di ogni tipo, mia madre impazzirebbe qui!!

La strada ad ovest inizia con questo cuoco gigante e un palazzo con i balconi a forma di tazzina!!

Ho preso il mio primo Tsukuba Express per raggiungere Akihabara...

(Foto by Davide Cassanello) Abbiamo fatto un giro allo Yodobashi-Akiba dove ho ovviato al mio problema del poco spazio per il backup delle foto comprando un efficientissimo e piccolissimo hard-disk esterno da 320Gb...

(Foto by Davide Cassanello) Di sera in onore di Davide, cena al Kaiten-sushi!!

Abbiamo mangiato come dei porci...

Ecco i risultati...

E per dessert un gelato incredibile compratomi dal padre di Shiho che dice che sono troppo magro! Buonanotte!!

2 commenti:

Claudia Casu ha detto...

Fratellino ma ti sei accorto che hai fotografato il mio orologio? :) Benvenuto a Davide, ci vediamo appena tornate da HK ;)

nicolacassa ha detto...

>Cla> Siiiii, che bello!!! :)

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola