sabato 24 febbraio 2007
Oggi ci abbiamo riprovato con Tsukiji, ed ecco la mia colazione, non mi ricordo come si chiama ma è una ciotola di riso con alghe e tonno a sashimi (BUONOOOO), wasabi e frittatina, con una zuppa strana dietro, buono!
Puntatina a Shibuya da solo per esplorare, trovato Mandarake, forse il negozio più strabiliante che ho visto fino ad ora: si scende quattro piani sotto terra, è grande circa quanto un nostro Super Pan ma gli scaffali sono pieni di manga, e i manga sono piccoli, ce ne sono da terra a circa due metri di altezza, fitti fitti: secondo me sono milioni di volumi, bisogna vedere per crederci; poi c'era una vetrina per il retrogaming, l'unico posto al mondo dove puoi comprare un super famicom nuovo, o videogiochi a cristalli liquidi o roba più vecchia, con relativo scaffale di videogiochi vecchi usati. Poi action figures, giocattoli tematici, carte da gioco, dvd, una libreria di artbook con una fila solo di Yoshitaka Amano, e altre cose incredibili, se andate a Shibuya NON PERDETEVELO!
Non mi volevo perdere Shinjuku di notte, ed eccomi a scattare una foto uguale a quella del mio desktop, dal soprapassaggio. Era pieno di negozi, forse il quatriere più vario, con un formidabile Yodobashi Camera, negozi di videogiochi incredibili e altre amenità.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/
Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/
[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//
Nicola