venerdì 23 febbraio 2007

Benvenuti!


Reduce da un relativamente (per un lavoratore dipendente Italiano) lungo viaggio in Giappone, metto in pratica la promessa che mi ero fatto prima di partire: aprire un blog tematico-fotografico sulla mia incredibile esperienza di andata e ritorno all'altra parte del pianeta, dove tutti sono diversi e tutto è diverso. Una piattaforma digitale che accolga in parte il database di 2700 foto che ho scattato, e tutto ciò che si possa raccontare di un'esperienza vicina al paranormale. Prima di partire avevo sempre cercato un sito o un blog che raccontassero praticamente come funzionasse un water elettronico giapponese, o come si facesse a comprare un biglietto per il treno a Tokyo, o che differenza ci fosse tra Shibuya e Shinjuku: lo farò io adesso, e chiunque voglia pormi delle domande specifiche riguardo il tema "Giappone" può farlo scrivendo nei commenti o nella tagboard a lato. Spero vi piaccia!
Coming from a long (for an Italian common worker) travel Across Japan, I realize the thinking I always had before departing: to open a photographic-thematic-blog regarding my incredible experience of going and coming back to the other side of the planet, where everyone and everything is different. A digital storage where to put some of my 2700 travel pictures database, and everything could be said about a semi-paranormal experience. Before departing I always searched for a site or a blog that could tell how a digital japanese bathroom could ever work, or how to buy a train ticket in Tokyo, or the difference between Shibuya and Shinjuku: I will. Please everyone who wants to ask a question about Japan use the comments board or the tagboard on the right side. Hope you will like it!

5 commenti:

Weltall ha detto...

Grande Nick!!!
Come saprai, io sarò uno dei tuoi massimi sostenitori!!!
Posta più che puoi!!!

dreca ha detto...

adoro il giappone...sto anche cercando di imparare un po' la lingua, ti seguirò quindi con grande interesse.

nicolacassa ha detto...

Benvenuti dreca e weltall! @dreca, anche io sono uno studente di lingua giapponese, a dir la verità per il momeno sono in un momento di pausa dagli studi, e questo viaggio è il culmine di un anno dedicato in gran parte al giappone! Grazie per l'attenzione!

Anonimo ha detto...

ciao volevo dirti che trovo il tuo blog bellissimo!!ma toglimi una curiosità..conosci il giapponese?se si come e dove l'hai studiato?e soprattutto:quanto tempo hai impiegato x impararlo???grazie x l'eventuale risposta!
-gloria-

nicolacassa ha detto...

>Gloria> hehe che vecchio il mio primo post!! Ne ho fatta di strada da allora!! Diciamo che non mi applico tantissimo e nonostante conosca qualche parola e qualche kanji, non posso certo dire di conoscere il Giapponese, quindi non penso di essere la persona più adatta per rispondere a questa domanda!! XD Grazie per avermi scritto!! :))

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola