giovedì 3 gennaio 2008

渋谷のスタイル(Gli stili di Shibuya): le ビーギャル(B-gyaru - B-gal)

Continuiamo il viaggio nello sconfinato mondo degli stili di Shibuya...
(Picture from cherrypop.over-blog.com) Le ビーギャル(B-gyaru - B-gal) sono delle ギャル(Gyaru - Gals) che si vestono imitando le band e in generale lo stile R&B americani, creando di conseguenza una serie infinita di varianti sul tema. Diverse linee d'abbigliamento come JSG (immancabilmente presente al centro commerciale イチマルキュー(Ichi-maru-kyuu) o Shibuya 109, a questo indirizzo: 〒150-0043 東京渋谷道玄坂2丁目29-1 (郵便マーク, Yūbin māku 150-0041 Tōkyō-to, Shibuya-ku, Dōgenzaka ni chōme 29-1 - Codice Avviamento Postale 150-0043 Tokyo capitale, circoscrizione speciale di Shibuya, circoscrizione di Dogenzaka, secondo distretto, isolato 29, ingresso 1). Entrate nel centro commerciale arrivando da 渋谷前(Shibuya-eki mae) o Shibuya Crossing, e andate al quarto piano. Telefono 03-3477-5140 (aggiungete 0081 dall'Italia))...

(Picture from Lip-Service) e Lip-Service (sempre al 渋谷109(Shibuya 109 mise - Centro commerciale Shibuya 109), al secondo piano, telefono 03-3477-5168 (aggiungete 0081 dall'Italia)) supportano questo stile.

(Picture from here) Le ragazze e come sempre in misura minore i ragazzi, modificano radicalmente la loro pettinatura e il colore della pelle, per assomigliare in tutto e per tutto alle star pacchiane della musica afro-americana. Le più ricche si sottopongono ad operazioni chirurgiche per aumentare la grandezza degli occhi e per modificare i tratti somatici. Sembra che ai giovani giapponesi piaccia pochissimo essere giapponesi!!

Cliccate qui per vedere gli stili di Shibuya fin'ora trattati: ガングロ(Ganguro), ヤマンバ(Yamanba), コギャル(Kogyaru - Kogal), 姫ギャル(Himegyaru - Himegal).

13 commenti:

Weltall ha detto...

Questo stile non sarebbe neanche male anche perche va a pescare da un certo tipo di cultura molto diversa da quella orientale.
Ma arrivare addirittura a modificare i propri tratti somatici la trovo una cosa moooooooolto triste!

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Eh lo so che anche a te piace molto lo stile "gangsta"!! Per quanto riguarda la modifica dei tratti somatici, è una cosa che fanno moltissime giapponesi, adorano avere gli occhi grandi!!

Anonimo ha detto...

Se non indossano vestiti esageratamente larghi(ma dalle foto sembra che si regolino) lo stile non è male, sicuramente il più bello dal punto di vista estetico tra tutti i precedenti, ma anche il meno originale. Riguardo alle operazioni agli occhi, mi mettono tristezza, sarà che mi piacciono gli occhi a mandorla, ma non vedo perchè uno dovrebbe vergognarsene.

Anonimo ha detto...

Weltall mi ha rubato le parole: arrivare a tanto, come modificare i propri tratti somatici, è davvero davvero triste. ç__ç

Rosa Sperandio ha detto...

Pensa un pò! Loro si modificano gli occhi per sembrare occidentali, a me piacerebbe avere i tratti somatici di una ragazza cinese/giapponese.

nicolacassa ha detto...

>sirtommy> Per tutte le donne giapponesi che conosco, la vera bellezza è l'occhio occidentale..

>Francy> Si è triste perchè sono bellissime!!!

>Rosa> Si loro sono bellissime, una bellezza che va oltre i canoni...

Marco Vallera ha detto...

Il mio ideale di bellezza è rappresentato dalle ragazze giapponesi. Senza i vari sfregi di chirurgia plastica e modifica della colorazione della cute. Hanno di natura un colore delle pelle e dei capelli perfetto e tratti somatici stupendi.

nicolacassa ha detto...

>Domenico> La penso allo stesso modo!!!

Georgia ha detto...

Non è così triste se pensiamo che in tutto il mondo si ricorre alla chirurgia plastica per diventare più "belli"... poi ognuno ha la sua idea di bellezza ^^;;;; operarsi per farsi il naso alla francese (noi) o per farsi ingrandire gli occhi (loro) non è forse la stessa cosa? XD se non lo fanno per assomigliare a noi ma perchè trovano belli gli occhi grandi è così. A me piace tantissimo il naso alla francese, ma non vorrei assomigiare a una francese per nulla al mondo XD
Non sottovalutate il senso di appartenenza dei giapponese al loro paese ^^;;

nicolacassa ha detto...

>Georgia> Io penso che chiunque si modifichi chirurgicamente sia comunque un pò triste!! Per quanto riguarda il senso di appartenenza, forse si, ma ben pochi amano viverci e la maggior parte scapperebbe anche domani!! Io ne conosco alcuni (li conosco perchè sono scappati, appunto..)!!

Sakumi ha detto...

Sono proprio pazze! Molte giapponesi nonostante abbiano gli occhi a mandorla hanno comunque occhi grandi! E poi la carnagione bianca è bellissima! Anche i capelli sono perfetti... insomma si capisce che qui tutti adoriamo i giapponesi eheh ^^

Andrea Castello ha detto...

Ho comprato un maglione-spolverino da 109. Ho sempre delle perplessità ad indossarlo nella cosmopolita Cagliari...

nicolacassa ha detto...

>andrea castello> Eh si, Cagliari città turistica, porto del mediterraneo, invece è solo una "bidda"...

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola