giovedì 21 agosto 2008

21 agosto: Shibuya, Matsugaoka, Asakusa, Shimokitazawa, Yushima

Sveglia del primo giorno (pieno): l'anno scorso ero abbastanza morto, quest'anno invece no, mi starò abituando? Comunque, posto una foto diurna in attesa delle foto notturne che volevo fare oggi ma non ho potuto fare perchè ho scoperto (eh si noi dei piani alti possiamo..) che a mezzanotte spengono il Q-Front, la Tokyo Tower e moltissime insegne, quindi domani mi attrezzerò per tornare in camera prima di mezzanotte. Questa è la vista verso Roppongi...

Prima tappa a Nakano-ku, dove ci sono alcune delle location del film 誰も知らない(Dare-mo shiranai), titolo inglese "Nobody Knows", di Hirokazu Koreeda: questa è la casa dei bambini, la riconoscete?

Beh se conoscete il film allora non potete non riconoscere questo posto!! Quella è la mia videocamera pronta a filmare. Lì vicino c'è il parco dove i bambini vanno a giocare e a lavarsi, peccato che metà parco sia franato nel fiume, e c'erano dei lavori in corso, ma abbiamo fatto delle riprese bellissime!!

Terza tappa cinematografica, Asakusa, dove c'è il Sakura-bashi, una delle location del film "L'estate di Kikujiro", di Takeshi Kitano: in onore di Mario ecco io e Shiho che interpretiamo una scena del film, quella dove Kikujiro (Kitano) con la moglie prendono il fresco e lei critica dei ragazzini che fumano: insomma ho poggiato il sedere dove l'ha poggiato Kitano, sono un grande!!

Dopo, abbiamo preso la metro, e quando siamo arrivati a Shimokitazawa, ecco il più grande acquazzone che il mondo abbia mai conosciuto, giuro di non aver mai sentito dei tuoni così forti!! Insomma, a Shimokitazawa c'era la mostra fotografica di Nana...(e mi sono fatto anche io il mio ombrello trasparente giapponese!!)

E poi gran finale, con quattro autorità del blogging nipponico che si incontrano! (Da sinistra: Vivi-Roma, Yvitirvs Nero aka Yuichiro, nicolacassa aka io e SirDic)!!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

La mostra di Flickr-nana?! *_* Che bello!

Mario ha detto...

Che cariniiiiii^^

Sono troppo invidioso!

Ma quand'è che parto anche io! Uffa ancora 4 mesi....grrr

davide ha detto...

Grande Nick!
Peccato che hai dimenticato il mio libro da nana-chan :(
Ora le tocca spedirmelo :((

Claudia Casu ha detto...

Nic: Ma nemmeno lo spazietto per un fotomontaggio mi avete lasciato? :D

Mario: dai che tra poco ci rifacciamo ;)

nicolacassa ha detto...

>Stefy> Si finalmente ho conosciuto la mitica Nana!!

>Mario> Si ma tu farai una super vacanza!!

>Deiv> Stasera ci torno...

>Cla> Eri con noi sorellona!!

Iuitirus Nero ha detto...

Buone vacanze!
E grazie per ieri sera.

Andrea Castello ha detto...

Ho visto L'estete di Kikujiro proprio avantieri. Grande!!

Mitica anche la foto con i nippo-blogger a convegno. Concordo con Kazu, un posto d'onore per lei ci deve essere!! :-)

Bellissime le foto che hai linkato!!
Alla prossima!

Rosa Sperandio ha detto...

Che bello, poter "conoscere" i tuoi amici giapponesi, vi saluto tutti con grande affetto e un abbraccio.
Ciao!!

nicolacassa ha detto...

>Yui> Buone vacanze anche a te!!

>Cinghius> bel film vero?

>Rosa> ciao!!!

nicolacassa ha detto...

>Yui> Buone vacanze anche a te!!

>Cinghius> bel film vero?

>Rosa> ciao!!!

vivi.roma ha detto...

Grazie mille di nuovo per la serata piacevolissima*
Nico-chan & Shiho-chan, buona vacanza^^!

SirDiC ha detto...

e' stata una bella serata, buon proseguimento e divertiti!

Claudia Casu ha detto...

Grazie Cinghius, tu si che pensi a me!!!
Nic, la prossima volta lasciami... abbastanza spazio, eh ;)
Vivi-chan: sei bellissima tesoro
Ivitirvs Nieddu: hai avuto tempo di assaggiare il torrone? ;)
SirDic: attendo fiduciosa :)

Unknown ha detto...

Grandi !! Bellissimo trovarsi assieme dopo tanto che ci si conosce via web vero ?
E' successo anche a me il marzo scorso, quando ero a Tokyo-Kyoto per il mio viaggio di nozze...
buone vacanze in Giappone !!! ;)

Weltall ha detto...

GRANDE!!!
Ho riconosciuto la location di Kikujiro ancora prima di leggere le righe sotto la foto!!!
GRANDE, GRANDE e ancora GRANDE ^___^

nicolacassa ha detto...

>vivi.roma> Grazie mille!! A presto!!

>SirDic> A presto!!

>Cla> Perchè non c'eriiii??

>Fabrizio> Si è bellissimo!!!

>Cuggino> Ho fatto anche riprese di me che corro su ponte tipo Masao, poi hai visto le location di Nobody knows??

Weltall ha detto...

Siiiii!
Sono andato a riguardarle nel film!!!
Grande cugino!!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola