mercoledì 20 agosto 2008

19/20 agosto: Cose incredibili, di nuovo!

Dopo un viaggio estenuante, rieccomi in Giappone!
Qui sono a Roma, la fotografia è ad opera di Kazu-Kura, che mi ha fatto compagnia nelle ore d'attesa al teminal C! Grazie Sorellona!

La mia carta d'imbarco, come si può vedere mi hanno messo nel piano superiore del Boeing 747-400, cose incredibili!! Dopo 12 ore, a Tokyo allo prese con le nuove sorprese dell'immigrazione, e come se non bastasse anche della dogana! Ma finalmente sono uscito e ho incontrato Shiho!

Questo è il pullman che abbiamo preso per andare all'albergo...

E questo è il nostro albergo, vi faccio vedere solo questa foto perchè nei prossimi giorni farò un servizio fotografico dettagliato, soprattutto della vista: abbiamo infatti preso una stanza che si affaccia proprio su Shibuya, e dall'alto del nostro 21° piano vediamo lo sfavillio del Q-Front, il campetto da calcetto sopra la stazione di Shibuya, la Torre di Tokyo, la Mori Tower, Shinjuku, e addirittura la ruota panoramica di Odaiba! Qualcuno mi picchierà per questo, ma sono costretto ad ammettere che la visuale da qui è superiore a quella dal Park Hyatt! L'albergo poi è spettacolare...

A cena, all'ottavo piano del centro commerciale Parco, a Shibuya, per provare per la prima volta lo Shabu-Shabu, e l'ho cucinato anche io! Sono riuscito a riprendere quasi tutto il tragitto dall'aeroporto a Shibuya, ho fatto il diavolo a quattro per potermi sedere nel posto anteriore del pullman! Shibuya è sempre incredibilmente bella, abbiamo passeggiato per diverso tempo dopo cena, ho rivisto tutti i posti di cui ho parlato nel blog, poi sono andato a salutare Hachiko...insomma, ci sono davvero! Ora guardo Bolt che spacca il culo a tutti nei 200 metri e poi vado a letto, sono stanchissimo! A domani!

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben arrivato in Giappone! In Economy al piano superiore del 747?!?! O_O

Andrea Castello ha detto...

Ben arrivato! Sei lì da poco e già un nuovo post!

Sei un fulmine!!
Ancora buona permanenza!

Solo su Bolt non andiamo d'accordo. IO sono un fan di Michael "scopettone" Johnson :-)

Claudia Casu ha detto...

Ahahah, fantastico, se hai preso il Limousine Bus anche tu ti sei gustato lo skyline di Tokyo al tramonto, vero? :)
Aspetto con gioia le riprese!

Divertitevi e un bacione a tutti e due!!!
vostra Kazu ^^

Anonimo ha detto...

BEN ARRIVATO!! sono gasatissima all'idea di "vivere" questo in viaggio in diretta!!! facci sogare nicolaaaaa!!!

Sarimisar ha detto...

Sto giusto guardando il QFront su StreetView di Google e per puro caso tu lo puoi vedere dal vivo, accanto ad una ragazza Giapponese, in un hotel mostruosamente incredibile Giapponese, respirando aria (ma è respirabile più o meno dell'aria di Milano?) Giapponese... stardo, se in questo momento ti avessi tra le mie mani faresti una bruttissima fine! :P

No, non sono invidioso! :D

tommy ha detto...

Divertiti! Buona vacanza

Iuitirus Nero ha detto...

Ohh menomale, sei arrivato senza incidenti! Ci vediamo dopo!

nicolacassa ha detto...

>Stefy> Si in quell'aereo il piano superiore era allestito tutto economy!!

>Cinghius> Ciaoo!! Hai visto qualche film??

>Cla> Eh si, io viaggio solo in limousine!!

>Kurachan> Aspettati cose incredibili!!!

>Sarimisar> haha, si hai ragione! Puoi vivere l'esperienza attravero il blog in attesa del tuo prossimo viaggio!! :)

>Tommy> Grazieee!!

>Yuitirus> Si a dopo!!!!

Daniele ha detto...

Ma questo non è un blog è un super blog sul Giappone! Complimenti! Buona vacanza...

Mario ha detto...

Grande Nic!

Io sono andato ieri a Malpensa ad accompagnare mia suocera ed avevo davanti agli occhi, primo della fila, il Boeing 747-400 JAL e di fianco a me l'intero staff femminile di hostess della JAL :P

Che nostalgia! Và e divertiti anche per me! ^^

P.S. Vogliamo le foto con la tua bella!!!

Mario ha detto...

Dimenticavo...fantastico lo shabu-shabu, devo papparmelo ancora appena torno a Dicembre, slurp ^^

nicolacassa ha detto...

>Daniele> Grazie mille!

>Mario> Cose incredibili! Certo che le hostess della Japan airlines fanno sempre la loro porca figura!!

>Mario> Si è buonissimo!!

Mario ha detto...

Altro che porca figura! Sono rimasto interdetto! Un'eleganza e un portamento da lasciare interdetti!

P.S. Ti ho addato a Msn ^^

Claudia Casu ha detto...

Mario e Nic: e poi vi lamentate se le battute mi nascono spontanee eheh... ^^

Rosa Sperandio ha detto...

Ciao Nic, gustati il giappone anche x me, intanto io ti seguo così quando ci andrò sarò preparata:D

nicolacassa ha detto...

>Rosa> Ok! allora sei con me!!

Weltall ha detto...

Grande Nick!
Hai proprio intenzione di fare un "Viggio in Giappone - minuto per minuto"...mi piace l'idea ^___^

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Si certo! Come l'altra volta!!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola