mercoledì 13 agosto 2008

nicolaingiappone trip 2008: I Ristoranti

Ecco alcuni dei ristoranti che abbiamo in programma di visitare durante il viaggio:

(Picture from LOHB homepage) Il LOHB di 渋谷(Shibuya). L'ho visto l'anno scorso mentre ero immerso nella bolgia dello scramble del 渋谷前(Shibuya-eki mae - Shibuya Crossing), e ho pensato che ci sarei andato, la prossima volta: Io e Shiho abbiamo compiuto gli anni da pochissimo, lei il 5 ed io l'8 agosto, così abbiamo deciso di fare la nostra piccola doppia festa di compleanno in questo ristorante, seduti affiancati in uno di questi divanoni che loro definiscono "romantici", certo sono così timidi che meno s'incrocia lo sguardo altrui, meglio è, ma sarà comunque interessante mangiare davanti ad uno degli spettacoli cittadini più entusiasmanti del Giappone, la marea umana del Shibuya Crossing!!

(Picture from Shinsuke homepage) Si chiama シンスケ(Shinsuke). Qui incontrerò due Blogger Giapponesi, che forse conoscete anche voi: Ivitirvs Nero di Un Uomo Giapponese e Vivi-Roma di Occhi a mandorla 私の見たイタリア. E' un Izakaya tradizionale nella zona a sud-ovest di 上野(Ueno).
(Picture by pahtz, all rights reserved) Shiho ha avuto la grandiosa idea di scegliere questo ristorante per incontrare un altro blogger, SirDic: si tratta del ristorante ゴンパチ(Gonpachi), a 六本木(Roppongi). Famoso per aver ospitato una cena del presidente Bush, è ancor più famoso per aver ispirato Quentin Tarantino per la scena del ristorante in Kill-Bill! Cose incredibili!
(Picture by Miyaoka Hitchcock, all rights reserved) Sempre a 六本木(Roppongi), sede di uno degli alberghi in cui alloggeremo, c'è lo つるとんたん(Tsurutontan), specializzato in Udon...

(Picture by ykane, all rights reserved) ...ancora Udon...

(Picture by Miyaoka Hitchcock, all rights reserved) e poi Udon...

(Picture by orindeorin, all rights reserved) I cuochi dello つるとんたん(Tsurutontan) al lavoro!

11 commenti:

Andrea Castello ha detto...

Nicola: se vuoi provare un posto un pò curioso (ma in Jap, si sa, il "curioso" è dietro l'angolo) io sono stato al Seiryumon di Shinjuku, un ristorante taiwanese a tema "gotico" (si fa per dire), cupo pieno di sbarre, lance, gabbie e quant'altro.

Il cibo è abbastanza ordinario - se fate le cose in grande non dovreste lasciarci più di 5000 yen - però il posto è abbastanza singolare, almeno per i nostri standard.

Ti lascio il link, non si sa mai :-)

http://www.soho-s.co.jp/seiryumon/tenti_fs.html

nicolacassa ha detto...

>Cinghius> Interessante!!

Iuitirus Nero ha detto...

Non vedo l'ora di vederti!!

SirDiC ha detto...

ehm...il ristorante di Bush sembra bello, ma ho le convulsioni al pensiero del conto. Mi posso autoinvitare all'izakaya?

Claudia Casu ha detto...

Io invece ti avrò tutto per me :D

nicolacassa ha detto...

>Yui> Anche io!! Grande!!

>SirDic> Ma si certo vieni all'Izakaya con noi!! Ti scrivo un'email!

>Cla> hehe

Rosa Sperandio ha detto...

Eh sì... tu sai come si vive!:)Tanti auguri ancora a te, e anche a Shiho, incredibile anche lei in Agosto!:D

nicolacassa ha detto...

>Rosa> Si, incredibile, il 5 e l'8 agosto! Siamo due leoni!!

JoinZ ha detto...

Il Gonpachi, spettacolo, spero di andarci anche io un giorno ;_:

Se puoi qualche foto extra del locale ^^

nicolacassa ha detto...

>Joinz> Se non mi cucinano a sushi le faccio!!

Anonimo ha detto...

Ahhhh sto andando in delirio... ci sono stata anch'io ad aprile al Gonpachi!!! Ho mangiato da incanto... Quanti ricordi!! Adoro entrambi i tuoi blog... ^__^ PEACH GIRL http://fashionpeachgirl.style.it/

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola