giovedì 31 gennaio 2008

道玄坂のウナギと案内エレベーター(Dōgenzaka: anguille finte e ascensori parlanti..)



Se non riuscite a vedere il filmato su questo blog, cliccate qui!!

Ecco un filmato particolare: ho sottotitolato tutte le frasi degne di nota: primo: N-chan che indica il Shibuya 109 o イチマルキュー(Ichi-maru-kyuu), letteralmente "1-0-9". Due, le famose anguille finte. Tre, la fantastica scalata nell'ascensore trasparente del Tokyu-Bunkamura, con ragazzina impaurita per l'altezza, Nicola che si esercita in lingua Giapponese, tipe che per questo lo guardano male, e Nicola che per questo le insulta in italiano, giusto perchè non possano capire: Gli insulti sono silenziati, ma provate a capire cosa ho detto dalle reazioni di N-chan!! L'ascensore parla e spiega in ogni momento cosa succede, avvisa di aver raggiunto il piano, dice quale piano, poi avvisa delle porte che si stanno chiudendo etc, il tutto condito da una musica J-pop di sottofondo! Fantastico!!!

Ecco le famose anguille finte (chiaramente solo per esposizione), dovrò provare questo piatto la prossima volta. In Giapponese si chiamano ウナギ(Unagi) e sono un piatto prelibatissimo.

Ecco una mappa dei luoghi visitati in questo video: nei quadratini rossi i punti di ripresa, il quadratino bianco è il punto di scatto della foto qui sotto. La ripresa in ascensore è stata effettuata nel centro commerciale Tokyu-Bunkamura, il quadratino rosso più in alto a destra.

La zona corrispondente dal satellite, l'ascensore sta un quella protuberanza trapezoidale sulla facciata del Tokyu-Bunkamura, notate che tamarro il terrazzo!!

[Foto 1] Orientamento SE lungo la strada. Visuale dell'incrocio 道玄坂二丁目(Dōgenzaka ni-chōme - Dogenzaka, secondo distretto) verso 渋谷前(Shibuya-Eki mae - Shibuya Crossing). Siamo proprio ai piedi del centro commerciale Tokyu-Bunkamura che si trova al ventiquattresimo isolato, ingresso 1 di 道玄坂二丁目(Dōgenzaka ni-chōme - Dogenzaka, secondo distretto).

9 commenti:

Weltall ha detto...

Nooooooooooooooo!
Hai oscurato gli insulti (tra l'altro meritati ^___*)!

Anonimo ha detto...

dicci che paroline hai usato XDDDD

Claudia Casu ha detto...

Alle tue spalle (mentre scattavi la foto) dopo circa 50 metri si trova la Citi Bank, presso la quale è possibile ritirare i soldini usando i nostri bancomat italiani. Le cash-machine giapponesi sono dotate di codici segreti di 4 cifre, per noi non è quindi possibile ritirare presso le normali banche... Bacio!

Sakumi ha detto...

Nico! Vogliamo sapere le frasi censurate! ^^
@weltall: ma che roba è la cosa nella foto? :)

Sakumi ha detto...

Ho capito, è una nebulosa! Vista in piccolo sembra una creatura tipo Alien! ^^

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Il filmato originale disponibile nei migliori negozi!! :)

>Cri> Non possooo!!

>Cla> Grazie per l'informazione!!!

>Sakumi> Sono solo insulti gratuiti espressi con soddisfazione da uno che parla una lingua che nessuno capisce lì! :)

>Sakumi> Nooo, la nebulosa di Weltall sminuita ad esserino Alien!! :))

Sakumi ha detto...

Ma allora ci sei! Credevo fossi partito in Giappone, lasciandoci qui tutti soli ^^'

Weltall ha detto...

@sakumi: l'immagine nella foto è una galassia ^__^
Perchè? cosa ti sembrava ^__^?

nicolacassa ha detto...

>Sakumi> Sono sempre qui, ma domani parto per una decina di giorni, cercherò di postare comunque i post che ho già preparato!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola