domenica 2 marzo 2008

渋谷の店(I Negozi di Shibuya): さくらや(Sakuraya)

Se volete comprare elettronica a Shibuya, pur sapendo che solo ad Akihabara si può comprare materiale fabbricato secondo le specifiche del mercato occidentale (per maggiori info clicca qui), potete scegliere, oltre al ビックカメラ渋谷ハチ公店(Bikkukamera Shibuya-Hachiko-guchi mise - Bic-Camera, filiale di Shibuya-Varco Hachiko), citato qui, anche さくらや(Sakuraya), una catena forse più grande, e sicuramente più visibile, viste le insegne ciclopiche. Qui sopra, a sinistra, il negozio di 渋谷(Shibuya) - センター街(Center-gai): un megastore su 6 piani più uno interrato, che vende di-tutto-di-più: ecco dal sito ufficiale la traduzione della guida ai piani:
6F (sesto piano): Videogames, console, accessori per console, modellismo in plastica.
5F (quinto piano): Orologi di marche giapponesi ed estere, profumi (ma che c'entra??), attrezzi ginnici, rasoi, asciugacapelli.
4F (quarto piano): elettrodomestici, forni, frigoriferi, lavatrici, aspirapolvere, forni a microonde, macchine cuoci-riso, macchine lava-cibo (??), purificatori per l'acqua, condizionatori
3F (terzo piano): Computer portatili, PC, stampanti, periferiche, software, cablaggi etc.
2F (secondo piano): Audiovisivi, Televisori a schermo piatto, DVD recorders, lettori DVD portatili, lettori audio digitali, cuffie audio etc.
1F (primo piano): Telefonia mobile, macchine fotografiche digitali, videocamere digitali, dizionari elettronici, calcolatrici, memorie.
B1F (Primo piano interrato): Media in generale su vari supporti, accessori per fotocamere e videocamere, rullini, carta fotografica, cartucce per stampanti etc.
Io lì ho comprato le cuffie per l'Ipod che avevo comprato ad Akihabara. Sapete, ho passato un tempo ragguardevole in treno, a Tokyo: guardandomi intorno, ho notato che TUTTI i ragazzi facevano principalmente una cosa: ascoltavano l'Ipod e mentre giocavano o messaggiavano coi cellulari: per l'Ipod utilizzavano delle cuffie che, sinceramente, almeno qui dove vivo io non si vedono facilmente, cioè quelle che si attaccano all'orecchio tramite una clip. Penso sia risaputo ormai che io preferisco la Panasonic, se devo spendere soldi in elettronica, quindi ho subito cercato queste cuffie di marca Panasonic. Ho trovato questo modello:

Panasonic RP-HS72-K: costavano 1980 yen (12,60€), pagati con carta American Express). Hanno il cavo che si arrotola all'interno dell'auricolare sinistro, l'auricolare destro si collega all'auricolare sinistro tramite un cavo nasconsto in un cordino che s'indossa come il cordino degli occhiali, dietro il collo. Mi sono trovato benissimo, finalmente libero da quei "cosi" che mi entravano nelle orecchie e mi facevano male male...mi sembrava di aver scoperto l'acqua calda ma ero contento lo stesso, e il giorno dopo ero lì sul sedile di un treno della 京浜東北(Keihin-Tōhoku sen - Keihin-Tōhoku Line), mezzo addormentato e con una mascherina in faccia, con i miei bellissimi auricolari Panasonic, come un vero giapponese medio...



Visualizzazione ingrandita della mappa

Sakuraya si trova a 150-0042東京渋谷宇田川21-8(Yūbin māku 150-0042, Tōkyō-to, Shibuya-ku, Udagawa-chō, 21-8 - CAP 150-0042, Tokyo capitale, circoscrizione speciale di Shibuya, circoscrizione di Udagawa-chō, isolato 21, ingresso 8). Il telefono è 03-5489-3636 (aggiungete 0081 dall'Italia). Il negozio apre tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00.

12 commenti:

Weltall ha detto...

Bellissimo cugino!
Da passarci una vita intera al sesto piano di questo negozio!!!
^__*

nicolacassa ha detto...

>Cuggino> Ok allora io vado a comprarmi il Panasonic da 101 pollici al secondo piano!!

Rosa Sperandio ha detto...

Interessante.. ma si trovano anche in italia quel tipo di auricolari?Perchè,infetti quelli piccoli dopo un pò fanno male all'orecchie.Ciao!!

davide ha detto...

Cess mio fratello è un vero giapponese medio... :D

Deeproad ha detto...

... e già i giapponesi interi non sono poi così alti.

Anonimo ha detto...

Ok, bello... Ma adesso parliamo un po' dei negozi per signorine!!! ^^
Scarpe, scarpe, scarpeeeeeeee!!!!!!!!

Deeproad ha detto...

Quel bisogno di scarpe
che non vuole sentire ragioni...
Cosa sono i milioni
quando in cambio ti danno le scarpe.

nicolacassa ha detto...

>Rosa> Li ho cercati, ma se ne trovano pochi col cavo arrotolabile...

>Deiv> Sei il peggiore!!

>Francy> Francy ci sono milioni di negozi di scarpe a Tokyo, e sono uguali a quelli di tutto il mondo, vendono solo scarpe!! A noi maschietti interesserebbero se, ad esempio, fossero scarpe volanti, o scarpe che si connettono ad internet!!

>Deeproad> Hai visto il film giapponese "Tony Takitani"?? Parla proprio di quest'argomento...

Anonimo ha detto...

Io compro scarpe in ogni posto in cui vado in vacanza: ho scarpe olandesi, tedesche, francesi, svizzere, irlandesi, inglesi, spagnole...
Non vedo l' ora di averne anche un paio giapponesi!!!! Sempre che abbiano il 40... O__O

nicolacassa ha detto...

>Francy> 40?? Ma quanto sei alta?? :)

Anonimo ha detto...

172 cm!

nicolacassa ha detto...

>Francy> Grande Francy!!

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola