三鷹の森ジブリ美術館の本6(Il libro del Museo Ghibli della foresta di Mitaka, parte sesta): 麦わらぼうしカフェ(Il Cappello Di Paglia cafè)
Questa è l'insegna del punto di ristoro, che si chiama 麦わらぼうし(mugiwara bōshi - Il cappello di paglia), nome evidentemente ispirato al cappellino indossato da Mei nel film となりのトトロ(Tonari No Totoro - Il mio vicino Totoro). Sopra il cafè, c'è l'ennesimo passaggio sospeso per chissà dove!
Il テイクアウトメニュ(Teikuauto menyu - Menù d'asporto). Anche questa lavagnetta porta il cappello di paglia! Dall'alto: ホットドッグ(Hotto Doggu - Hot Dog), 500 yen (3 euro); 麦こがしラテ(Mugikogashi rate - Latte condito con farina d'orzo essiccato), 350 yen (2,14 euro); とまとん汁(Toma-ton shiru - Succo di pomodoro con carne di maiale), 450 yen (2,75 euro); 風の谷のドール(Kaze no tani no Dōru - Bambola della valle del vento(??)), 600 yen (3,67 euro); 麦茶(温・冷)(Mugi cha - Tè d'orzo caldo o freddo), 80 yen (49 centesimi di euro) e così via. sotto una curiosa decorazione con un'alternanza di pomodori (とま- toma) e maiali (とん- ton).
Un'altra vista del pozzo, questa volta dalla terrazza del bar. Si vede perfettamente l'ubicazione degli armadietti dove riporre gli effetti personali.
Prima di mangiare, i bravi banbini si lavano le mani nel mini lavabo con i rubinetti a forma di gatto di Kiki!! I più piccoli hanno anche lo sgabellino!
4 commenti:
Anche io vorrei mangiare un hotto doggu ^___^
La "Bambola della valle del vento" sarà un menù ispirato a "Nausicaa della valle del vento" credo ^__*
>Cuggino> Io pensavo che volessi bere un pò di "rate"!!
Che bello!
Anche io vorrei mangiare in questo bel ristorantino! Ma com'è che da quando sono a dieta vedo solo cose da mangiare?
>anna lafatina> Io sinceramente non ero stato attirato da questo ristorantino, infatti siamo andati a strafogarci di Soba in un department store alla stazione di Mitaka!
Posta un commento
Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/
Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/
[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//
Nicola