sabato 30 agosto 2008

30 agosto: Shiodome, Kamakura, Shibuya, Shinjuku

Che bello, oggi c'è il sole! Finalmente posso fare delle foto decenti qui dal 35° piano del Conrad di Shiodome! In fondo c'è il Raimbow Bridge che collega la terraferma all'isola artificiale di Odaiba, qui sotto c'è un bellissimo parco in stile giapponese, e alla mia sinistra c'è il mercato di Tsukiji, il più grande mercato del pesce al mondo, e oltre il ponte c'è l'aeroporto di Haneda con l'interminabile processione di bestioni che decollano verso le destinazioni nazionali...ma verso sud ci sono delle nuvole minacciose...

E infatti, dovevo andare a Kamakura, e a Kamakura piove!! Ma la pioggia non poteva fermare la mia missione, fotografare lo 釈迦堂切通し(Shakadō kiridōshi - Passo di Shakado), in quanto location di numerosi film, alcuni famosissimi! Ho dimenticato la mappa in albergo, e così al mio arrivo ho fotografato col cellulare la mappa che c'era davanti alla stazione ed ho utilizzato la stessa foto come mappa, ma purtroppo il riquadro non copriva la zona del passo, ma arrivava ai suoi confini, così ho dovuto fare dei tentativi, e intanto è spuntato il sole...

E dopo alcuni kilometri di cammino sotto il sole cocente, con un umido pazzesco e le cicale che urlavano in maniera poderosa (si perchè non cantano, urlano, e sono dei mostri terrificanti) ho trovato la mia meta!!

Sono tornato alla stazione per vedere l'esatta ubicazione di un negozio interessantissimo sul quale presto scriverò un post, e poi ho preso la Yokosuka line fino a Yokohama, si perchè da quando ho comprato "Densha de go", un simulatore di treni, ho sempre voluto vedere dal vivo la tratta che si può percorrere sulla PSP, così ho preso il rapido della Tokyu Toyoko line da Yokohama a Shibuya, e ho filmato tutto il tragitto, grandinata a parte che mi ha impedito di vedere i binari correttamente per buona parte del tempo. Poi sono andato a Shibuya per prendere delle cose si miei cari cugini Weltall e Mickyalpha, trovati entrambi i CD...per i DVD ci devo ancora lavorare...

E di sera, check-in al Park Hyatt di Shinjuku: questa notte la passeremo in una camera Park Deluxe King...

Siamo al 42° piano, ogni volta mi dimentico di quanto sia alto questo posto, questa foto sembra fatta da un aereo...e per fortuna l'ho scattata perchè ora siamo dentro una nuvola e non si vede niente all'esterno, solo pioggia, pioggia, e ancora pioggia!! Domani ultimo giorno!!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma si può sapere quanto ti è costata questa ultramegaspettacolare gita in tutti questi posti fichissimi?

P.S.: che ti odio per l'invidia pazzesca te l'ho gia detto vero? ^_^

Claudia Casu ha detto...

Cavoli, ero tutta felice di scrivere il primo commento invece Fabio mi ha battuta sul tempo :)
Goditi la tua ultima giornata a Tokyo e fammi sapere se hai bisogno di me Yuka al ritorno ^^

Weltall ha detto...

Cugino, grazie per aver cercato le cose che ti avevo chiesto ^_____^

Ma quello è il passo che si vede in Peeping Tom, giusto?

Rosa Sperandio ha detto...

Come??!! Hai già finito il tuo viaggio???

Mario ha detto...

Mi raccomando goditela fino all'ultimo che poi devi tornare qui e ti cala la depressione ^^

Claudio ha detto...

Ciao Nicola.
Peccato che il tuo viaggio sia arrivato al termine, ma spero che tu sia riuscito a fare tutto quello che hai programmato prima di partire(a parte la pioggia).
Ci sentiamo quando torni a casa.
Saluti.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Mario goditela perchè io la prima volta che sono tornato dal Giappone sono stato in depressione 3 mesi e avevo anche le visioni, qualche volta vedevo la torre di Tokyo nel giordino davanti alla finestra della mia camera....

nicolacassa ha detto...

>Fabio> Gli hotel, il volo interno e il noleggio auto a Shikoku, 1000 euro, ma sono prezzi che non sono accessibili a tutti, Shiho lavora alla JTB...

>Cla> Il mio transito a Roma sarà brevissimo, non ti preoccupare, ma ti chiamerò uno di questo giorni!

>Cuggino> Esatto, proprio quello!!

>Mario> Ce l'ho già la depressione, per questo tempo schifoso, e per quello che ho scritto nel post del 31...chissà cosa sarà quando tornerò in Italia...

>Claudio> Ho fatto quasi tutto, tranne la gita a Yokosuka!!

>Fabio> Ma dai!!

Anonimo ha detto...

Scusa non avevo ancora letto questa tua ultima risposta relativa ia costi. 1000 euro???????????????? Se prima ti odiavo adesso sogno di squartarti (vivo) con una katana poco affilata (senno che gusto c'è ^_^). Consolati, anche se hai avuto sfotuna per il tempo l'aver visto tutti quei posti bellissimi a quel prezzo è veramente una cosa che capita raramente, se ci provo io in condizioni normali devo fare un mutuo :-(

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola