venerdì 19 novembre 2010

Un header per nicolaingiappone #03: OniBaka

Ho avuto un'idea, un giorno: chiedere ad alcuni artisti, fotografi, designer, poeti etc. di fare un header per il mio blog, creato ognuno con l'arte propria dell'artista suo creatore e che s'ispirasse al blog stesso o al soggetto in questione, il Giappone.

OniBaka (con due maiuscole), al secolo Davide De Rose Veltri: illustratore, scultore, pittore, aspirante fumettista e soprattutto grande fan del Giappone.

Quello strano individuo che si prepara a colpirmi col mattarello mentre cerco di convincere Shiho a mangiare per la milionesima volta il sushi è uno dei suoi personaggi, il "demone dei fornelli", direttamente dal fumetto "Peperoncino Blues" da lui prodotto. Peperoncino Blues è una storia che raggruppa molteplici argomenti, tutti approcciati in maniera ironica e demenziale, quali la cucina e i combattimenti. La trama racconta di un piccolo ristorante italiano a Tokyo, appunto il Peperoncino Blues e del suo strambo chef, il piccolo Gualtiero Guazzabuglio (da tutti chiamato Gugu Chan per evidenti problemi a pronunciare il suo nome) e della sua scalata verso le vette della critica gastronomica nella megalopoli nipponica, nonchè della rivalità con un noto e arcigno cuoco giapponese di cucina tradizionale che si batte per lo stesso titolo di miglior chef di Tokyo.

Potete leggere di questo e di altri milioni di suoi progetti nel suo blog (www.onibaka-com) e nel blog del gruppo di fumettisti di cui fa parte, Fattore Manga.

Grazie Davide per il tuo contributo!


3 commenti:

SirDiC ha detto...

bellissimi Nicola e Shiho, sembrate proprio voi! Complimenti a OniBaka ma anche scuse perche' non riesco mai a commentare nel suo blog.

Anonimo ha detto...

Ciao nico! questi header son talmente belli che mi creano una certa ANSIA DA PRESTAZIONE! cmq appena avrò un po di tempo mi metto a lavoro..se fossi primo ministro Giapponese ti nominerei Ambasciator degli Ambasciatori cyberspaziali ad Honorem

A presto

Joflipper

nicolacassa ha detto...

>Gio> Grande! Ti aspetto con ansia!! :)

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola