セルリアンタワー東急ホテル (Cerulean Tower Tokyu Hotel): 2114号部屋の中でのビデオ2。部屋の記述 (Le riprese nella camera 2114, parte seconda: La presentazione della camera)
Se non riuscite a vedere il video su questo blog, cliccate qui!!
Siamo al セルリアンタワー東急ホテル(Serurian Tawā Tōkyū hoteru - Cerulean Tower Tokyu Hotel) di 渋谷(Shibuya), l'albergo nel quale ho alloggiato durante le notti dei giorni 20, 21 e 22 agosto 2008 (clicca qui e qui per una piccola intro sull'hotel, qui e qui per i post fotografici, qui per i post video).
La video presentazione della stanza, la 2114. La stanza è abbastanza grande, divisa in due ambienti: il bagno e la zona da letto. Il bagno a sua volta è diviso in tre ambienti: il WC, sempre separato dal resto nelle case Giapponesi, poi la parte del grande lavabo e l'enorme cabina doccia con pure la vasca da bagno. I letti sono due, a una piazza e mezzo, il doloroso prezzo che abbiamo pagato per poter godere della vista sulla spettacolare zona della 渋谷駅(Shibuya-eki - stazione di Shibuya), con il famoso incrocio 渋谷駅前(Shibuya-Eki mae), meglio conosciuto come Shibuya Crossing, e sovrastato dall'enorme palazzo-schermo Q-Front. Sotto la セルリアンタワー(Serurian Tawā - Cerulean Tower) corrono due enormi strade: la 首都高速道路3号渋谷線(Shuto Kōsoku Dōro 3 gō Shibuya-sen - Linea Expressway metropolitana "Shibuya 3"), soprelevata, e la 国道246号(Kokudō 246-gō - Strada statale 246)(Eccole qui).
6 commenti:
Mi piace il fatto che ci sia il sedere disegnato sui pulsanti del gabinetto: nel caso a qualcuno venisse la brillante idea di lavarsi li la faccia, non può certo dire di avere equivocato ^__*
Sono d'accordo con te Weltall.
ma sti dannati giapponesi dovrebbero pensare a un simbolo universale e capibile da tutti anche gli stranieri per il dannato pulsante anti chikan dei bagni pubblici nelle stazioni.
Conosco gia 3 italiane (una mia madre che lo hanno premuto pensando che servisse a tirare lo sciaquone con immediato arrivo degli addetti della stazione in equipaggiamento anti sommossa e realativo panico della povera straniera.
Cristo un bottone grosso come un melone vicino alla tazza fa pensare allo sciaquone. metterci il simbolino di un campanello no?
Sempre a pensare ai sederi sti giapponesi/ :-)
Comnque ora sei nella mia lista nera nicola, ti odio profondamente. Io i miei viaggi li facevo da morto di fame, nel secondo viaggio ho dormito in una guest house a kyoto e la sera mi sono alzato perche il timer del ventilatore era finito (era solo a timer) e nel buio mi sono accorto che in torno a me c'erano dagli otto ai 12 cosini neri che si muovevano. appena ho acceso la luce sono spariti. Indovinate che erano i miei compagni di camera. Maledetto marpione proprio un JTB ti dovevi pescare
Ci mancava solo uno schermo sul muro di fronte al water!!
Che bella stanza! Niente a che vedere con i miseri hotel in cui ho alloggiato io.
>Cuggino> hehe, forse per i turisti che non capiscono il katakana! :)
>Luca> Hehe ma conosci le circostanze di questi hotel, e sai che non avrò più la possibilità di andarci, a meno che non vinca a qualche lotteria! :)
>Taro> Sono stato in alberghi che avevano anche quello, li vedrai in seguito! :)
Ciao Nicola, scusa per il lungo silenzio, se per caso avrai un momento libero mi fara' piacere rivedere te e Shiho. Mi unisco a chi ti invidia, non e' da tutti fare vacanze cosi! comunque buon viaggio e buona vacanza!
Un sogno che si avvera!!!! La tv nel bagno!! Fino a poco, una vera utopia. Ora una realtà.
Niente da fare... anche in questo sono 20 anni avanti a noi. O_O
Posta un commento
Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/
Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/
[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//
Nicola