JR鎌倉駅1。はじめに (Stazione JR di Kamakura, parte prima: introduzione)
Questa, evidenziata in rosso, è la parte JR della stazione.
Una vista satellitare della zona...
...e una vista del piazzale sopracitato.
Costruita nel 1889, la JR鎌倉駅(JR Kamakura-eki - stazione JR di Kamakura) è comunque abbastanza piccola: i suoi tornelli vedono passare 40.374 persone al giorno (sondaggio del 2008). E' servita dalla 横須賀線(Yokosuka-sen - Yokosuka line), e dalla 湘南新宿ライン(Shōnan Shinjuku rain - Shonan Shinjuku line) che pur fermandosi alla 大船駅(Ōfuna Eki - stazione di Ofuna) con i servizi 快速(kaisoku - rapido) e 特別快速(tokubetsu kaisoku - rapido speciale), passa per di qui e prosegue fino alla 逗子駅(Zushi-eki - stazione di Zushi) tramite il servizio 普通(Futsū - ordinario).
La JR鎌倉駅(JR Kamakura-eki - stazione JR di Kamakura) ha una sola banchina servita da due binari:
Binario 1: Tutti i treni della 横須賀線(Yokosuka-sen - Yokosuka line), di colore viola-arancio, verso la 三浦半島(Miura-hantō - Penisola di Miura) nelle direzioni 逗子(Zushi), 横須賀(Yokosuka), 久里浜(Kurihama). La fermata successiva per questo binario è 逗子(Zushi).
Binario 2: Tutti i treni della 横須賀線(Yokosuka-sen - Yokosuka line), per le direzioni 大船(Ōfuna), 横浜(Yokohama), 品川(Shinagawa) e 東京(Tōkyō): poi il servizio continua come 総武本線(Sōbu-honsen - Sobu main line) raggiungendo 千葉(Chiba). Da Chiba si prosegue come 内房線(Uchibō-sen - Uchibo line) per 上総湊(Kazusa Minato) e come 外房線(Sotobō-sen - Sotobo line) per 勝浦(Katsuura). La Yokosuka line raggiunge l'aeroporto di Narita con la linea rapida エアポート成田(Eapōto Narita): la fermata successiva con questa linea da questo binario è la 北鎌倉駅(Kita-Kamakura eki - Stazione di Kamakura-nord). Per questo binario passa anche il servizio 普通(Futsū - ordinario) della 湘南新宿ライン(Shōnan Shinjuku rain - Shonan Shinjuku line), di colore arancio-verde, per le direzioni 横浜(Yokohama), 新宿(Shinjuku), 大宮(Ōmiya), proseguendo come 宇都宮線(Utsunomiya-sen - Utsunomiya line) per 小山(Oyama) e 宇都宮(Utsunomiya): la fermata successiva per questa linea da questo binario è la 北鎌倉駅(Kita-Kamakura eki - Stazione di Kamakura-nord)
Prossimamente i post fotografici dedicati a questa stazione!
5 commenti:
Nei prossimi post ci fai vedere anche il passaggio per andare alla piccola stazione Enoden Line, dall'altra parte dei binari?
Ciao, scusa, come si fa ad arrivare da tokyo( siamo in hotel a shinyuku) a Kamakura? Sapresti anche indicarmi il prezzo del treno?
Grazie
opi
>Gianni> Certo! Ho un sacco di materiale sia sulla stazione che sul treno, con un sacco di filmato!!
>opi> E' già tutto scritto nel post! Dalla stazione di Shinjuku, binari 1 o 2, prendi la Shonan Shinjuku line e arrivi a Kamakura (55 minuti, 890 yen senza posto riservato)!
anche a me piace la foto dal sattelite ... sei un genio Nico ma come fai!!!Ciaooooo
>Rosa> Metto Google maps e faccio ALT+STAMP, poi apro un programma di fotoritocco, apro un foglio bianco e faccio CTRL+V, incollando lo screenshot, poi riduco e salvo!!
Posta un commento
Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/
Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/
[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//
Nicola