sabato 24 febbraio 2007

1 febbraio: Toyama

Stamattina freddo risveglio, qui nevica alla grande, Toyama style, la foto l'ho fatta di mattina, ora ci sono diversi centimetri, forse 20 o 30, sta andando giù bene! Allora niente Kanazawa e ci siamo gettati a capofitto in acquisti incredibili...

Prima tappa Book-Off, dove ho preso coraggio e senza farmi vedere ho fotografato uno dei tanti filari di manga. Come si può vedere, scaffali a dimensione di manga, e sopra lo scaffale di destra impacchettate le serie complete in ordine numerico, per chi vuole comprare tutta un'opera senza perdere troppo tempo. Visto qualcosa di serio, ho già chiesto agli interessati per eventuali ordini!

Dopo aver mangiato in un ristorante Italiano ravioli al gorgonzola e tagliata di manzo con insalata, ecco Nori-chan alla guida della bellissima Nissan di Katsuhiro che consulta l'intelligentissimo navigatore satellitare con funzioni incredibili (tra cui TV e lettore DVD) la strada per arrivare ad un enorme centro commerciale! (notare guida a destra! Stasera ho provato a guidare, col cambio automatico, facilissimo come andare in scooter, difficile prendere le dimensioni a sinistra)

Immancabile la foto a Jusco, chi ha visto Kamikaze girls non può che provare un moto di commozione di fronte a questo ipermercato di abbigliamento low cost!

In un ipermercato di articoli sportivi, eccomi alle prese con la novità che fa impazzire le donne giapponesi: una specie di sella che di muove tipo rodeo, dicono che fa dimagrire, va velocissimo non riuscivo a fermarlo!

Di sera siamo andati con Katsuhiro a mangiare in un ristorante dove ti portavano i pezzettini di carne e te li dovevi cuocere sulla griglia, incredibile! Domani è prevista altra neve, allora di nuovo in giro per negozi con Machiko! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola