sabato 24 febbraio 2007

27 gennaio: Tokyo; Odawara, Hakone

E' arrivato il momento di lasciare la mia piccolissima cameretta di Kamata per andare verso due notti di lusso sfrenato! Ciao Kamata, pachinko, tipi loschi, puttane etc!

Ci dirigiamo verso le terme, attraversando la costa sud della baia di Tokyo col treno arriviamo alla rdente cittadina di Odawara, dove scendiamo per vedere l'omonimo castello medioevale, e quale migliore occasione per vestirsi da samurai e scortare una fanciulla indifesa? Io e Tsurumi abbiamo preso a noleggio dei costumi, due vecchietti ce li hanno messi e abbiamo inscenato scene penose, meglio non descrivere! Comunque divertente!

Arrivati ad Hakone, eccoci nellatto della cena: tutto tradizionale, kimono, tatami, tavolini bassi con annesso dolore alle gambe per la posizione assurda, finestre di carta, arredamento japan-minimal e un mucchio di porcherie da mangiare: io mi sono arrangiato mangiando il sashimi che stranamente nessuno voleva; notate su quei fornelletti giace una conchiglia marina con un mostro dentro ancora vivo, che appena messo sul fuoco si contorceva: io mi sono guardato bene dal toccarlo! Comunque a parte lo schifo di alcune cose, era interessante.

Tornati alle nostre dimore, la nostra era una suite, ecco dei morbidissimi futon pronti ad accoglierci per la notte! Sono veramente comodi ho dormito alla grande, peccato che non traspirino, si suda come dei maiali lì sotto! Ho poi sperimentato il mio primo terremoto! Figata! Domani si torna a Tokyo per un piccolo affare che devo sbrigare a Shinjuku...

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola