sabato 24 febbraio 2007

8 febbraio: Osaka; Milano

Stamattina ultimo giorno in giappone, che tristezza! Svegliato allo station Hotel di Shin Osaka, con Atsushi che ronfava ancora, di malavoglia mi sono alzato, poi tutti alla stazione per prendere il super rapido per l'aeroporto di Osaka-Kansai: mezz'ora e siamo arrivati, dopo aver attraversato un ponte lunghissimo col treno siamo arrivati fino alla stazione dell'aeroporto, un'isola artificiale sterminata in mezzo al mare interno. Appena scesi dal treno ecco la mia giapponese preferita, Masami Nagasawa, che pubblicizza non so che cosa, ormai la si vede dappertutto, in tv, nei manifesti etc! Bellissima!

Ecco il mio aereo, che in onore di Michele si chiama "Sestriere": un Boeing 777-200, che mi ha riportato in Italia in 12 ore e mezza...

Kansai nella nebbia col ponte incredibile più grattacielo sullo sfondo. Ad agosto si apre la pista numero due, e si raddoppia!

12 ore di viaggio, con Miami Vice, Maledizione della prima luna 2, Metal gear solid, train simulator etc passano in fretta. Peccato per il branco di passeggeri russi puzzolenti e rumorosi nonchè antipatici, e per la folla che riempiva l'aereo. Le Hostess dell'Alitalia mi hanno fatto tornare alla realtà italiana, poi l'autista del malpensa shuttle che mandava a cagare uno straniero perchè non capiva come parlava mi ha convinto definitivamente di essere in Italia, è tutto così disordinato e sporco, dopo che torni dal giappone hai una specie di shock! Sono da Vale e qui c'è una gattona malandrona! Muso-Muso!
I miei report dal Giappone finiscono qui, grazie di avermi seguito in questo viaggio! A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola