sabato 24 febbraio 2007

24 gennaio: Tsukiji; Asakusa; Akihabara; Ginza; Ikegami






Oggi sveglia all'alba per andare a Tsukiji, purtroppo il mercato del pesce più grande del mondo era chiuso proprio il giorno che ci sono andato io, di mercoledì, vabbè. Siamo andati ad Asakusa dove ci sono plurimi templi, e dei tipi incredibili che tirano dei carretti dove io è Noriko siamo saliti (50 euro mezz'ora). Poi giro per i templi, negozi di souvenirs. Pranzo in un ristorante di Tonkatsu, una cotoletta di maiale impanata e fritta, incredibilmente buona! Poi per dessert siamo andati in uno dei migliori ristoranti di Soba di Tokyo, una betola dentro una casetta del periodo Edo coi tatami, le vecchiette (mama) che servivano, vecchietti che mangiavano e una soba fatta completamente a mano, con una salsa proveniente da una lavorazione di due settimane, dal gusto unico! Poi di nuovo Akihabara, che abbiamo raggiunto in Taxi (!!!!). Lì ho sperimentato come possa essere utile essere straniero a Tokyo, ci sono dei negozi come Laox, Ishimaru etc che vendono prodotti made in Japan ma per l'esportazione in Occidente, quindi con istruzioni e spine elettriche a norma, e applicano il tax free se esibisci il passaporto, io ho preso un AIPODDO NANO (I Pod Nano 4GB) e Metal Gear Solid Portable Ops americano, ho speso pochissimo!!! Poi siamo andati a Ginza, dove ho visto il più bel spettacolo di neon pubblicitari di Tokyo (aspetto di vedere Shinjuku). Vicino a Ginza c'è Shinbashi, dove ci sono dei bellissini grattaceli con gli ascensori trasparenti e velicissimi, siamo saliti si uno, dove al 46 piano c'era uno sky bar: bellissima vista con luci rosse tipo blade runner. Poi a scendere mi sono cagato a scoprire quanto veloce andasse quell'ascensore, abbiamo sceso 46 piani nello stesso tempo che ci mette l'ascensore di Via Giotto a farne 4, e bisognava compensare le orecchie per la pressione! Fantastico! Infine abbiamo raggiunto Kurihara Kun a Ikegami e abbiamo mangiato l'Okonomiaki, vabbè me abbiamo mangiato di tutti i tipi, mi sono riempito come un maiale e ho un'odore di cane morto addosso ma era buonissimo! Domani Shibuya e Shinjuku, giornata di relax a girare per negozi. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola