sabato 24 febbraio 2007

25 gennaio: Ebisu, Shibuya, Tsudayama

Iniziata la giornata, si presenta il problema di fare colazione, allora ho risolto comprando i miei cioccolati giappoensi preferiti, i "Toppo", cioè dei bastoncini di biscotto pieni di cioccolato. Per bere mi sono arrangiato prendendo una bibita da uno dei milioni di distributori automatici che ci sono in ogni metro di strada, C.C. Lemon della Suntory, la marca pubblicizzata da Bill Murray in Lost In Translation, la viamina C di 70 limoni in un barattolo! Incredibile, forse una cazzata ma molto Giapponese!

Ci rechiamo a Ebisu, il quartiere preferito di Nori-chan, pieno di negozi incredibili a mia madre piacerebbe un casino, anzi piacerebbe a qualsiasi donna perchè è davvero tranquillo e pieno di cose interessanti da comprare!

Eccomi come uno scemo su un soprapassaggio pedonale ad osservare il traffico di Tokyo, pieno di macchine strane, ambulanze con un tipo che guida e uno affianco che prega gentilmente gli automobilisti di spostarsi con un altoparlante, ringraziando continuamente, oppure camion che quando mettono la freccia parlano dicendo di fare attenzione perchè stanno girando, poi moto incredibili tutto fotografato. Boh questa foto mi piace, grazie Nori-chan!

Shibuya, affuanco al Q-Front, il negozio Sakuraya (さくらや) dove ho comprato gli auricolari, Tsutaya è un pò indietro rispetto al mio punto di vista, sulla destra, bisogna salire allo starbucks, al piano di sopra si entra dentro Tsutaya.

Arrivati in taxi a Tsudayama, perchè c'è stato un incidente mortale sui binari di un treno, forse un suicidio, ecco uno dei più rinomati ristoranti di sushi di Tokyo, すし清 (sushisei), del maestro 諏訪 (Suwa), uno dei pochi cuochi di sushi di Tokyo diplomati nel taglio del pesce palla. Il Maestro Suwa San è amico del padre di Sato, ci ha accolto da soli nella sua piccola osteria, e ha preparato il milgior sushi che si possa mangiare a Tokyo, nello stile Edo (di Tokyo).

Tra i tanti piatti incredibili ecco il sashimi di pesce palla, incredibile, raro, buono, una fortuna avere avuto la possibilità di mangiarlo, senza pagarlo visto che il padre di Sato è stato così gentile di prendersi carico della cena, che dev'essere costata diverse decine di migliaia di Yen. Grazie mille.

Il Maestro Suwa San all'opera in una "frittatina" che piace tanto a Davide, la fa in una maniera incredibile, assurdo, tutto buonissimooooo! Sono pieno da scoppiare non ce la faccio più!!! Domani ci riproviamo con Tsukiji, poi Shinjuku fino a sera per vedere le luci, poi esco con Noriko, Kahori e un'altra amica di Noriko. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi commentare su ニコラ日本へ行く nicolaingiappone ma non sei iscritto nè vuoi saperne di iscriverti a Blogger? Nella sezione "Scegli un'identità" qui sotto seleziona "Nome/URL", poi scrivi il tuo nome o il tuo nickname nel campo "Nome" e il tuo indirizzo mail, o l'indirizzo del tuo sito, o anche niente nel campo "URL" (^O^)/

Ah, e non dimenticare di iscriverti al gruppo "nicolaingiappone > Cose Incredibili In Giappone" su Facebook!! \(^O^)/

[NOVITA']...e se non sopporti Facebook, segui gli aggiornamenti del blog su Twitter, iscriviti cliccando qui!! \\(^O^)//

Nicola